Whatsapp, stanno per arrivare gli avatar: cosa si potrà fare

Gli sviluppatori di Whatsapp sarebbero in procinto di inserire gli avatar sull’applicazioni: tutti i loro possibili utilizzi.

Su WhatsApp spuntano gli Avatar. La grande novità è in fase di roll-out e permetterà di fare tantissime cose con il nostro personaggio animato. Andiamo quindi a scoprire tutti gli utilizzi che si potranno applicare con questa novità.

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo sul servizio di messaggistica italiano (Via WebSource)

Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp, con l’applicazione che adesso è pronta a migliorare nuovamente le videochiamate. Stiamo parlando di una funzionalità curiosa, che farebbe parte di una strategia più ampia sul Metaverso della società madre Meta, uscita fuori dal codice sperimentale per Android (la numero 2.22.16.11) dal sito WABetaInfo. Infatti secondo il sito specializzato afferma che WhatsApp sta lavorando per introdurre la possibilità di aggiungere al profilo del servizio di messaggistica un avatar, che riprenda o meno le sembianze reali dell’utente. Una funzione ripresa da Facebook e Instagram.

Quindi nel caso delle chat, utilizzare l’avatar sarebbe più ben più ampio e indirizzato ad animare l’avatar così che compaia sullo sfondo di una videochiamata, con l’espressione del volto che riproduce. A condividere la schermata ci penserà un nuovo pulsante con scritto “Passa ad avatar” che gli utenti dovranno premere per passare dal feed live della fotocamera ai personaggi animati, come riportato da WABetaInfo. Al momento non ci sarebbero indicazioni su un’eventuale tempistica di lancio che interesserebbe solamente la versione Android dell’applicazione.

WhatsApp, adesso disponibile per un nuovo dispositivo: novità esclusiva

WhatsApp
L’ultima funzione da non perdersi sull’applicazione (Via WebSource)

WhatsApp in questi giorni ha dovuto avvisare gli utenti su un pericolo che sta dilagando in rete, ossia delle false applicazioni che hanno l’obiettivo di rubare dati ai più creduloni. Questa volta però i vertici dell’applicazione hanno lanciato una notizia a dir poco positiva, visto che sul servizio è arrivato un dispositivo diverso dal solito. A riportare la notizia ci avrebbero pensato The Verge e 9to5Mac, indiscrezione poi ufficializzata proprio da Mark Zuckerberg. A breve quindi i possessori degli occhiali smart Ray-Ban Stories possono sfruttare il servizio di messaggistica istantanea.

Come ricordiamo infatti i Ray-Ban Stories rappresentano una collaborazione tra Meta e EssilorLuxottica. Inoltre WhatsApp è proprio di Meta, quindi Zuckerberg e soci stanno facendo essenzialmente tutto in casa. Quindi Zuckerberg ha spiegato: “gli utenti che possiedono i Ray-Ban Stories possono effettuare chiamate, farsi leggere i messaggi e inviare messaggi crittografati end-to-end tramite WhatsApp. Presto si potrà inoltre rispondere direttamente ai messaggi di Messenger o WhatsApp mediante comandi vocali“. Quindi gli utenti che hanno in possesso questi occhiali potranno finalmente utilizzarli anche con WhatsApp.

Impostazioni privacy