Telegram batte Whatsapp, è la migliore App di messaggistica

Telegram con il tempo è diventata la miglior app di messaggistica, riuscendo a battere la concorrenza di Whatsapp 

Whatsapp, di giorno in giorno, introduce nuovi aggiornamenti per poter diventare la migliore App di messaggistica. A quanto pare, però, il primato si torva nelle mani di Telegram. La società con sede a Dubai ha sbaragliato la concorrenza e ci sono 5 punti fondamentali che mostrano la sua superiorità rispetto a Whatsapp.

Telegram
Telegram la migliore app di messaggistica (via social)

La prima funzione che aiuta a decretare Telegram come migliore di Whatsapp è la sua versione web. Entrambi hanno la possibilità di utilizzare l’app sul computer, ma funzionano in maniera nettamente diversa. Infatti, per Whatsapp desktop è necessario che il cellulare sia acceso e che condivida con il pc la stessa rete. Inoltre, la connessione deve essere impeccabile altrimenti risulta difficile poter messaggiare tramite il computer. Invece, Telegram ha reso la sua versione desktop completamente indipendente dallo smartphone tanto che si può anche scegliere di spegnerlo e poter continuare a messaggiare con il pc. L’altro aspetto è rappresentato dai “bot“. Su entrambe le applicazioni si possono creare degli “bot”, ma su Whatsapp è molto complesso. Invece, su Telegram grazie a un’app si possono realizzare in breve tempo tutti i “bot” che si desiderano.

Gli aspetti che rendono Telgram migliore di Whatsapp

Telegram
Cosa rende telegram la migliore applicazione di messaggistica istantanea (Via Screenshot)

La facilità di creare “bot” e l’utilizzo del multidispositivo, anche a smartphone spento, non sono gli unici aspetti che rendono Telegram migliore di Whatsapp. Quando si scrive un messaggio in modo errato su Whatsapp l’unica possibilità che si ha, è quella di cancellare il messaggio. Telegram, invece, anche dopo che è stato inviato di dà la possibilità di rimediare all’errore modificandone il testo, e tutti sapranno che il messaggio è stato modificato. Anche la qualità dei video e delle immagini è migliore, perché viene mantenuta la qualità originale, senza che avvenga la compressione.

L’ultima grande differenza riguarda il nome utente. Sia Telegram che Whatsapp sono legati al numero di cellulare, ma se per il secondo è necessario possedere il numero per poter mandare un messaggio a qualcuno, la stessa cosa non accade a con Telegram. Infatti, per contattare una persona basta conoscere il nome utente che ha usato per iscriversi nell’app. In questo modo i numeri di telefono restano segreti.

Impostazioni privacy