Emilio Fede, che fine ha fatto e come sta oggi il giornalista

Giornalista e volto noto della tv, Emilio Fede è stato coinvolto diverse volte in vicende giudiziarie, oggi ha 91 anni: che fine ha fatto.

Da poco compiuti 91 anni, Emilio Fede è un giornalista, scrittore e conduttore televisivo. Nato a Barcellona Pozzo di Gotto in provincia di Messina nel 1931, figlio di un Maresciallo Maggiore della Pubblica Sicurezza, svolge poi i suoi studi a Roma. Ha iniziato da giovanissimo a lavorare con la stampa, avviando poi la sua attività in Rai nel 1954.

Emilio Fede 20-07-2022 Vesuvius
Emilio Fede (Foto Instagram)

Fede è stato direttore del TG1 per un anno, per poi passare a Videonews, Studio Aperto e infine TG4, che è diventata la sua sede dal 1992 al 2012. Ma cosa è successo nella sua vita dopo l’esperienza a Mediaset? Nello stesso anno il giornalista approda su Vero Capri, conducendo una rubrica di attualità, economia e politica. Nell’anno successivo gli viene diagnosticato un tumore al pancreas, con una tragica diagnosi di 6 mesi di vita, che poi si rivela sbagliata.

L’allontanamento dalla tv però, viene associato anche ad una serie di vicende giudiziarie che lo videro protagonista. Una su tutte, quella del processo Ruby che lo vide coinvolto con Silvio Berlusconi, a seguito del quale subì una condanna a 4 anni e 7 mesi per favoreggiamento della prostituzione.

La condanna e la vita di oggi

Emilio Fede Mediaset 20-07-2022 Vesuvius
Emilio Fede a Mediaset (Foto Instagram)

Emilio Fede ha scontato la sua condanna fino a dicembre 2021 agli arresti domiciliari, periodo durante il quale è venuta a mancare la moglie Diana De Feo. Con problemi di salute che lo hanno attanagliato, negli ultimi anni si è completamente discostato dal mondo televisivo, ma ad oggi è comunque attivissimo sui social.

Il giornalista ha una pagina Instagram che conta oltre 5mila follower, tramite la quale parla ai suoi seguaci di tematiche legate ad attualità e politica. Nell’ultima settimana ha condiviso un video in cui affronta il tema del caldo e delle temperature record che stanno affliggendo l’Italia in questo periodo.

Nel suo ultimo video invece, l’ex direttore del TG4 ha raccontato ai suoi follower di essere a casa con il Covid. In lacrime di fronte alla fotocamera del suo telefono, Fede si è lasciato andare alla commozione riflettendo su alcuni ricordi della sua vita. Uno struggente sfogo che potete vedere in questo Video.

Impostazioni privacy