WhatsApp, ennesimo aggiornamento: altra nuova funzione per gli utenti

Non si fermano mai gli update di WhatsApp, con gli sviluppatori sempre pronti a migliorare il servizio: la nuova funzione è ripresa da Instagram.

Spunta su WhatsApp un altro aggiornamento pronto a trasformare il servizio di messaggistica istantanea in un vero e proprio social network. Infatti l’ultima funzione si ispira ad Instagram: scopriamo cosa cambia a breve.

WhatsApp
Il nuovo aggiornamento del servizio di messaggistica (Via WebSource)

In molti ricordano come su Instagram sia presente una funzione che permette di condividere canzoni sulle nostre stories. Attenzione, perché a breve questo tool potrebbe arrivare anche su WhatsApp. Ovviamente non mancheranno qualche differenze. Sul sito di WABetaInfo, che come sempre ha anticipato tutti, si legge: “WhatsApp sta lavorando per offrire la possibilità di inviare note vocali agli aggiornamenti di stato per un aggiornamento futuro“. Andiamo quindi a vedere come potrebbe essere aggiornata l’app.

Anche la nuova funzione si potrà far vedere (e in seguito ascoltare) ai contatti che desideriamo. Quindi per decidere i contatti per far vedere le nostre storie musicali bisognerà andare alle impostazioni privacy e scegliere se includere o escludere i nostri contatti dall’accesso all’aggiornamento di stato. Tutto ciò è ancora in fase di sviluppo. Al momento potrete utilizzare un trucco per mettere le canzoni sulle storie di WhatsApp. Infatti basterà riprodurre Spotify in background mentre registriamo un video. Andiamo quindi a vedere le ultime funzioni in arrivo sulle applicazioni.

WhatsApp, svolta definitiva: arriva il nuovo sistema di supporto

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

Dopo le novità in arrivo con le canzoni nelle stories, WhatsApp è pronta ad abbracciare un altro update. A riferirlo infatti è il portale specializzato XDA, secondo il quale gli sviluppatori dell’app di messaggistica targata Meta avrebberpo lanciato un nuovo programma beta su TestFlight. Quindi anche Facebook sarebbe a lavoro per una versione nuova dell’applicazione su MacOS, con supporto nativo agli Apple Silicon e basata sulla tecnologia Catalyst di Apple. Inoltre la nuova interfaccia grafica si discosterebbe parecchio dall’app attualmente disponibile sull’App Store.

Quindi la nuova interfaccia riprende quella di Whatsapp Web ed inoltre si adatta meglio al sistema operativo di Apple. Gli utenti quindi troveranno anche una barra laterale che si può nascondere tramite un pulsante dedicato ed in cui è possibile filtrare chat, chiamate, accedere alle impostazioni ed altro. Mentre invece nella parte centrale avremo la lista delle conversazioni mentre sulla destra sarà mostrata la chat. Al momento non è ancora noto quando sarà pubblicata la nuova applicazione. Stando alle indiscrezioni WhatsApp sincronizzerà anche le chat tra più smartphone secondari, almeno a giudicare da quanto emerso dall’ultima beta.

Impostazioni privacy