Giuseppe Conte ricoverato all’Ospedale Gemelli: il motivo

Giuseppe Conte è stato ricoverato all’Ospedale Gemelli dove ha trascorso la notte: cosa gli è successo e come sta

I fatti risalgono alla notte tra domenica 17 e lunedì 18 luglio 2022, Giuseppe Conte dopo essersi sentito male è stato costretto a recarsi al policlinico Gemelli di Roma. Giunto in ospedale è stato necessario il ricovero, ha trascorso lì la notte. Cosa gli è successo?

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (Screenshot da Instagram)

Il noto presidente del Movimento 5 Stelle è finito in ospedale a causa di un’intossicazione alimentare, a far trapelare la notizia ci ha pensato Il Foglio. Non sono molti i dettagli trapelati in merito alla vicenda, sembra però che i medici abbiano preferito fargli trascorrere la notte in ospedale per precauzione.

Nella mattinata di lunedì l’ex premier è stato dimesso ed è tornato a casa, per l’assemblea congiunta di deputati e senatori M5s è stato collegato su Zoom per quasi tutta la giornata.

Come sta Giuseppe Conte dopo aver trascorso la notte in ospedale?

Giuseppe Conte
Giuseppe Conte (Screenshot da Instagram)

Giuseppe Conte si è ritrovato a fare i conti con un’intossicazione alimentare che lo ha fatto finire in ospedale. Come sta dopo l’accaduto? Fortunatamente il malore non è durato a lungo, alcune fonti vicine hanno rivelato a Il Foglio che lunedì mattina l’ex premier è tornato a casa e sta bene.

Si attende intanto il comunicato di Mario Draghi, che potrebbe anche decidere di continuare a governare senza però il supporto dei grillini. Nella serata di ieri, durante l’assemblea degli eletti, Conte ci ha tenuto a ribadire che la scelta spetta soltanto a lui. Sintetizzando ha fatto sapere che la stragrande maggioranza degli interventi ha colto la forza e la coerenza della loro posizione.

Ci ha poi tenuto a precisare che gli dispiace se ci sono persone che desiderano lasciare, però pensa che ci sia bisogno di chiarezza. Ha poi concluso dicendo che se qualcuno crede di non poter condividere più un percorso così condiviso e partecipato ha il diritto di fare la propria scelta in assoluta libertà. Pensa però che debba farla subito, in modo chiaro e senza nessuna ambiguità.

Impostazioni privacy