WhatsApp, esteso il tempo per eliminare i messaggi ‘a tutti’

Gli sviluppatori di Whatsapp hanno esteso il tempo per eliminare i messaggi ‘a tutti’: per quanto è possibile ora

Non si fermano mai gli aggiornamenti su WhatsApp, con gli sviluppatori che sono pronti ad estendere una funzione usatissima da tutti gli utenti. L’update dovrebbe arrivare a breve: andiamo quindi a vedere come cambierà il servizio di messaggistica istantanea.

WhatsApp
Cambia ancora l’applicazione di Meta (Via WebSource)

È un periodo ricco di novità per WhatsApp, con Mark Zuckerberg e soci che stanno applicando dei nuovi accorgimenti all’applicazione. Infatti dopo gli ultimi test relativi alle note vocali nello Stato, gli sviluppatori hanno deciso di tornare a fare riferimento al futuro della popolare app di messaggistica istantanea di proprietà di Meta. Quindi dopo aver analizzato l’ultima versione dell’applicazione, Zuckerberg ed i suoi sviluppatori hanno deciso di estendere di molto il numero di ore per cancellare messaggi.

A riportare l’ultima notizia ci hanno pensato i portali iDownloadBlog e WaBetaInfo. Infatti secondo i due siti specializzati la versione 22.15.0.73 beta dell’app di WhatsApp per iPhone, disponibile mediante TestFlight, consente ora di eliminare un messaggio inviato su un gruppo nell’arco di 36 ore. Quindi si fa riferimento ad una nuova importante estensione dato che attualmente la versione stabile permette di cancellare i messaggi solamente dopo la prima ora dall’invio. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio di cosa si tratta l’ultimo aggiornamento.

WhatsApp, l’opzione elimina per tutti sta per essere estesa: la grande novità

WhatsApp
Il nuovo aggiornamento sull’applicazione (via WebSource)

WhatsApp nelle prossime ore potrebbe quindi estendere la funzionalità ‘ELIMINA PER TUTTI‘ che permette di eliminare un messaggio inviato a tutti gli utenti. Si tratta quindi della funzionalità di cui l’utente può usufruire inviando un messaggio in un qualsivoglia gruppo, tenendo premuto su di esso, facendo tap sull’icona del cestino collocata in alto e selezionando l’opzione “ELIMINA PER TUTTI”. Utilizzando questo pulsante, gli utenti vedranno comunque che in chat c’è stato un messaggio che è stato eliminato.

Infatti per tutti apparirà la scritta “Questo messaggio è stato eliminato“, anche se non potrà essere visualizzato il contenuto. Ovviamente chi non avrà visualizzato in tempo il messaggio, non potrà più sapere cosa c’era scritto. In ogni caso tutte le novità possono essere visualizzate sul portale ufficiale di WhatsApp. In quest’ultimo chiaramente viene ancora esplicitato il limite di un’ora. Quindi bisognerà capire le tempistiche dell’arrivo della novità sul servizio di messaggistica. Al momento la funzione è solamente in fase di test, ma a breve potrebbe arrivare anche sulla versione ufficiale dell’applicazione.

Impostazioni privacy