Tatuaggi, dove li hai? La posizione rivela la tua personalità

I tatuaggi sono i segni che scegliamo di avere per sempre sulla nostra pelle, ma sapevi che la loro posizione rivela molto sulla nostra personalità?

Al giorno d’oggi è quasi più raro non averne piuttosto che averne anche soltanto uno. Esistono sicuramente diversi motivi che spingono le persone a tatuarsi e sono dei più diversi. Anche chi pensava che non ne avrebbe mai fatto uno nella vita, magari ad un certo punto del suo percorso si ricrede, marchiando la sua pelle per sempre.

Tatuaggi personalità 14-07-2022 Vesuvius
Tatuaggi e personalità (Foto Pixabay)

Il tatuaggio può essere un pegno d’amore (ebbene sì, c’è ancora chi lo fa!), un ricordo di una persona cara, può essere un momento indelebile o semplicemente una celebrazione di noi stessi. Esistono anche molti soggetti che decidono sempre più di tatuarsi per una scelta puramente estetica: come in molti paesi orientali, i disegni sul corpo sono una decorazione di bellezza.

Seppur oggi le tecnologie e la medicina offrono diversi metodi per eliminare quasi completamente i tattoo, bisognerebbe comunque riflettere bene prima di compiere questo passo. Molto importante diventa, oltre al tipo di scritta o di disegno, anche e soprattutto il punto in cui lo faremo.

Posizione del tatuaggio e carattere: trova le corrispondenze

Uomo Tatuaggi mani 14-07-2022 Vesuvius
Uomo Tatuaggi mani (Foto Pixabay)

Probabilmente nel momento in cui sedevate di fronte al vostro tatuatore di fiducia e vi facevate segnare la pelle in modo indelebile, non lo sapevate neanche. Eppure troverete molta corrispondenza tra il punto in cui vi siete tatuati e la vostra personalità. Il tatuaggio sul braccio o sull’avambraccio, ad esempio, si attribuisce a persone creative e audaci allo stesso tempo.

Avere un tattoo nella parte visibile delle braccia è un segno di sfida, mentre sui polsi potrebbe nascondere un senso di depressione o fragilità emotiva. Passando alle gambe, i tatuaggi sul polpaccio sono tendenzialmente più virili, sfoggiati da ragazzi sportivi e non solo. Sulla coscia invece, diventa il segno di una donna che non si lascia guardare da tutti, ma conserva un lato misterioso che mostra solo a chi vuole.

Il tatuaggio sulla schiena è sicuramente per i coraggiosi. Sono molto visibili da chi ci è alle spalle, ma allo stesso tempo la persona non riesce a vederlo. Per questo potrebbe rappresentare una paura vinta o una voglia di rivalsa. Anche i tatuaggi sul collo rappresentano chi ha una voce in capitolo: chi non ha paura dell’opinione altrui e si fa guardare per com’è rispondendo ai quesiti senza voltare le spalle a nessuno.

Piedi e mani sono per persone molto particolari. Sempre più donne decidono di tatuarsi queste parti del corpo, che catalizzano l’attenzione dimostrando l’unicità di una persona originale. Sempre più diffuso anche il tatuaggio in mezzo ai seni, che proprio perché vicino al cuore, ha spesso il significato di sensibilità e forza allo stesso tempo.

Mary Ingrosso

Impostazioni privacy