Calciomercato Napoli, due obiettivi per sostituire Koulibaly

Calciomercato Napoli, la società partenopea sta sondando il mercato per trovare il sostituto di Koulibaly

Il Napoli deve rifondare la sua squadra. La sessione estiva del calciomercato gli è costata numerosi pezzi pregiati. Dopo Insigne e Mertens, l’ultimo pilastro a partire è stato Kalidou koulibaly. Nelle scorse ore il difensore senegalese ha siglato con il Chelsea un contratto che lo lega al club inglese fino al 2026.

Calciomercato Napoli
Kalidou Koulibaly dice addio al Napoli (via Ansa Foto)

L’addio del difensore ha portato nelle casse del Napoli circa 40 milioni di euro. Questa cifra deve essere, però, immediatamente reinvestita per poter ricostruire da zero la difesa. Il primo rinforzo sembra essere già arrivato, a breve ci sarà anche l’ufficialità e si tratta di Leo Skiri Ostigard.

Dopo il difensore norvegese però i vertici della società partenopea hanno puntato altri 2 giocatori di valore: Abdou Diallo del PSG e Kim Min-Jae del Fenerbache. Tanto che si parla di un blitz negli scorsi giorni a Parigi e in Turchia per portare i due giocatori in azzurro. Le trattative non sembrano in dirittura di arrivo, ma il calcio di inizio del campionato di serie A è alle porte e il Napoli deve riuscire a completare il prima possibile la sua rosa.

Chi sono i due obiettivi del Napoli

Calciomercato Napoli
Diallo e Kim i sostituti di Koulibaly (fonte: Instagram)

Per un difensore che parte ce ne sono due in arrivo. L’addio di Koulibaly ha lasciato sguarnita la difesa del Napoli. per questo motivo la società partenopea vuole subito reinvestire i 40 milioni della vendita del giocatore senegalese. I due obiettivi sono Diallo del Paris Saint German e Kim del Fenerbache. Nei giorni scorsi i dirigenti dalla società azzurra hanno tentato con un blitz di accaparrarsi le loro prestazioni, ma ancora non è arrivata la fumata bianca. Per quanto riguarda Kim, il Napoli ha pareggiato l’offerta del Rennes. La squadra francese ha proposto al giocatore un contratto da 2,5 milioni a stagione per 5 anni, la società azzurra ha raggiunto la stessa cifra. Ora la parola sta al giocatore che deve scegliere dove giocare. Nonostante la società continui a non mollare per Kim, sta spingendo forte anche su Diallo. Quest’ultimo è senegalese come Koluibaly, infatti, l’ex difensore azzurro sta cercando di convincere il suo connazionale a vestire il prossimo anno la maglia azzurra. La società di De Laurentiis continua a monitorare anche altri giocatori. Nel caso, infatti, ci dovesse essere la fumata nera in entrambe le trattative si potrebbe virare verso Francesco Acerbi della Lazio. 

Impostazioni privacy