Mina Settembre 2: anticipazioni, trama e nuovo cast

Arriva la seconda stagione della serie di successo Mina Settembre, con protagonista Serena Rossi: anticipazioni, trama e nuovo cast

Super confermata la serie Mina Settembre, che tornerà ad allietare la prima serata di Rai Uno con la sua seconda stagione. La fiction con protagonista Serena Rossi è stata un vero successo e potrebbe arrivare con i nuovi episodi già a partire dal prossimo ottobre, dopo la trasmissione delle repliche estive.

Mina Settembre Serena Rossi 17-07-2022 Vesuvius
Mina Settembre, Serena Rossi (Foto da Instagram)

La serie diretta da Tiziana Aristarco, racconta le vicende di Gelsomina, detta Mina, assistente sociale che lavora in un consultorio familiare di Napoli. Dopo la separazione dal marito, il magistrato Claudio De Carolis, la donna torna a vivere insieme alla madre Olga, interpretata da Marina Confalone. Nella vita di Mina si alternano così i vari casi a cui lei cerca di dare una soluzione, attraverso il suo supporto psicologico e non solo. Poi però, subentra il ginecologo Domenico Gambardella.

La stagione 1 si è conclusa con un momento particolare per la protagonista, che si ritrova sola quando la madre decide di partire per un viaggio intorno al mondo. Nel frattempo, l’assistente sociale è sconvolta dalla notizia che la sua migliore amica Irene è stata amante del padre e che quindi, Gianluca è suo fratello.

La scelta di Mina Settembre, i nuovi personaggi

Mina Settembre anticipazioni 17-07-2022 Vesuvius
Mina Settembre (Foto da Instagram)

Arriviamo dunque a scoprire quali sorprese riserverà ai telespettatori Mina Settembre 2. Stando a quanto anticipato dallo sceneggiatore Fabrizio Cestaro, nella seconda stagione la protagonista interpretata da Serena Rossi, farà finalmente la sua scelta tra Domenico e Claudio. L’affascinante ginecologo infatti, torna cambiando le dinamiche del gioco.

Saranno diverse anche le new entry che vedremo nella fiction. Una su tutte Marisa Laurito, che entrerà in scena nel ruolo di Zia Rosa, pronta a portare un po’ di scompiglio tra i protagonisti. Insieme a lei arriva anche Antonia Liskova, che interpreterà un’analista. Confermatissimi naturalmente Giuseppe Zeno e Giorgio Pasotti.

Nelle nuove puntate dunque, vedremo una Gelsomina che si troverà costretta a riprendere in mano le redini della sua vita e ad affrontare una serie di cambiamenti. Il tempo per riflettere che aveva deciso di prendersi a questo punto finirà, per dare finalmente ai telespettatori le risposte che aspettavano.

Mary Ingrosso

Impostazioni privacy