Gianluca Grignani: “Sono vergine”. Poi spiega perché

Gianluca Grignani spiazza i fan con la sua confidenza in una recente intervista, “Sono vergine” spiega il cantautore alle telecamere. 

Di cantautori che hanno lasciato il segno come lui ce ne sono sicuramente pochi. Che piaccia o no, Gianluca Grignani è stato un vero idolo degli anni Novanta, quando per la prima volta scese le scalinate di Sanremo con i suoi capelli lunghi e la sua sicurezza. Un genio che ha regalato agli italiani pezzi indelebili come La mia storia tra le dita e Destinazione Paradiso.

Gianluca Grignani 17-07-2022 Vesuvius
Gianluca Grignani (Foto Instagram account ufficiale)

Un successo immediato e incredibile che, come tutti sanno, ha portato con sé anche un difficile percorso di droghe e sregolatezza. Ad oggi l’artista milanese è tornato sulle scene e continua a fare ciò che più ama nella vita: la musica. Ma la sua ultima apparizione televisiva fece molto discutere. Durante l’ultima edizione del Festival di Sanremo, Gianluca Grignani ha fatto il suo ritorno sul palco dell’Ariston in occasione di un duetto con Irama.

I due si sono esibiti riproponendo le note de La mia storia tra le dita, ma ben presto si è scatenato un polverone mediatico su di lui. C’è stato chi diceva che non apparisse lucidissimo e chi invece che avesse rubato la scena al cantante in gara.

“Devo essere puro”, le parole del cantautore spiegano il suo stato d’animo

Gianluca Grignani a Le Iene 17-07-2022 Vesuvius
Gianluca Grignani a Le Iene (Foto da Instagram account ufficiale)

Dopo l’esperienza sanremese Grignani è tornato a farsi vedere di fronte alle telecamere, raccontandosi in un’intervista a Seconda Vita, il programma di Real Time condotto da Gabriele Parpiglia. Navigando tra le domande del giornalista come un fiume in piena, il cantautore si è lasciato andare a riflessioni sul panorama musicale del momento e sul suo stato d’animo attuale.

La musica oggi è in difficoltà. Dopo Gesù Cristo e i Beatles è arrivato il computer. E la musica è tornata indietro, al Medioevo”, ha dichiarato su quello che è il suo settore, in cui oggi probabilmente non si ritrova appieno. “Oggi sono vergine in un certo senso, devo essere perfettamente puro con me stesso. E oggi lo sono, come non mai”, ha raccontato poi nel suo flusso di pensieri.

L’artista ha cercato di spiegare a parole quanto per lui sia importante realizzarsi grazie alla spinta della motivazione, senza adagiarsi sulla persona che era quando non si sentiva sé stesso. “Io mi muovo solo quando sono spalle al muro, devo essere motivato, in bilico“, ha dichiarato Grignani, che continua ad essere ogni giorno una piacevole scoperta e che oggi afferma di vivere completamente per la sua musica.

Mary Ingrosso

Impostazioni privacy