Maurizio De Giovanni, le condizioni di salute: parla il figlio

Il figlio di Maurizio De Giovanni è tornato a parlare delle condizioni di salute del padre, avanzando anche una richiesta ai fan: le sue parole.

Negli ultimi giorni un infarto ha colpito l’amato scrittore napoletano Maurizio De Giovanni. Fortunatamente le sue condizioni stanno migliorando ed a fare chiarezza ci ha pensato il figlio: andiamo quindi a vedere la sua richiesta ai fan.

Maurizio De GIovanni
Le parole del figlio dello scrittore partenopeo (Via WebSource)

Le condizioni di salute di Maurizio De Giovanni stanno migliorando. Lo scrittore ed autore napoletano è stato colpito da infarto lo scorso 13 luglio e subito dopo si è sottoposto ad un angioplastica. Il noto scrittore e sceneggiatore napoletano è ricoverato all’ospedale Cardarelli ed al momento il decorso ospedaliero sembra essere soddisfacente. Come tutti sapranno il 64enne è amatissimo in città, tanto che ha un fan club da fare invidia alle rockstar. Infatti nel corso della sua carriera è stato autore di successi letterari e televisivi.

Al suo nome sono legati personaggi come Il Commissario Ricciardi, Mina Settembre o i Bastardi di Pizzofalcone che sono diventate anche serie tv di successo. Inoltre De Giovanni è stimato anche per la sua generosa partecipazione alla vita della città. Tifosissimo del Napoli ed attento osservatore di ciò che accade in città, non ha mai negato una sua partecipazione a eventi culturali e di solidarietà, né il suo supporto a scrittori esordienti. Per questo motivo in questi giorni c’è stata tanta apprensione sul suo conto. Andiamo quindi a vedere gli aggiornamenti del figlio sulle sue condizioni di salute.

Maurizio De Giovanni, come sta adesso: la rivelazione del figlio

Maurizio De Giovanni
Maurizio De Giovanni colpito da un infarto (Fonte: Instagram)

A rompere il silenzio in queste ore ci ha pensato Giovanni De Giovanni, figlio di Maurizio. Infatti l’ingegnere aerospaziale appassionato di fotografia a ringraziato tutti del supporto ricevuto, ma allo stesso tempo ha chiesto anche di pazientare e consentirgli di affrontare il normale decorso post-operatorio nel migliore dei modi. In queste condizioni, infatti, la più importante delle medicine è proprio il riposo, la distanza da ogni elemento di stress.

Quindi Giovanni su Facebook ha chiaramente scritto: “Ricevere così tanto affetto è una cosa bellissima e conferma che il mio papà è arrivato a tanti di voi per come lo conosciamo. Papà va lentamente migliorando e, visto che il suo cuore immenso ha deciso di fare un capriccio, non ci resta che ascoltare questo segnale, dandogli un po’ di riposo“. La speranza della famiglia, ovviamente, è quella che Maurizio possa rientrare a casa il prima possibile.

Sempre il figlio di Maurizio ha poi fatto una richiesta a tutti affermando: “Tante chiamate possono affaticare e visite possono essere un rischio, almeno all’inizio. Siete tutte persone colte ed innamorate e noi contiamo anche su di voi“. La richiesta è quindi quella di far riposare il più possibile lo scrittore in modo che possa riprendersi il prima possibile.

Impostazioni privacy