Whatsapp, nuova super funzione: tutto grazie all’aggiornamento

Whatsapp, l’app di messaggistica più utilizzata al mondo, continua a introdurre nuove funzioni per accontentare e stupire gli utenti

Nelle scorse ore, Whatsapp ha annunciato una nuova funzione, che sbalordirà gli utenti. Di giorno in giorno gli informatici a lavoro sull’app di messaggistica cercano delle novità che possano rendere felici gli utenti. Adesso, tutti coloro che usano Whatsapp potranno reagire ai messaggi con qualsiasi emoji.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento presente sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Poche settimane fa, è stata introdotta la possibilità di reagire ai messaggi attraverso sei emoji prestabilite. Nelle scorse ore, però, si è paventata l’ipotesi di poter reagire con qualsiasi emoji. Questo aggiornamento lo ha annunciato Mark Zuckemberg, il Ceo di Meta, su Facebook.

Utilizzare un’altra emoji che non sia tra quelle preselezionate sarà molto facile, basterà attuare poche e semplici mosse. Prima di tutto si deve cliccare sul messaggio al quale si vuole reagire, questo farà apparire una barra con 6 emoji, accanto alla quali si troverà un plus, cliccandolo se ne potrà scegliere una qualsiasi dalla tastiera. Grazie a questo nuovo aggiornamento sarà possibile reagire in svariati modi ai messaggi.

Whatsapp vuole competere con Telegram e Slak

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

Wathsapp cerca di giorno in giorno di ampliare le proprie funzioni per poter competere e sbaragliare le altre app di messaggistica, tra tutte Telegram, Discord e Slak. Queste ultime, già da tempo, hanno introdotto la possibilità  di reagire ai messaggi, sia privati che in gruppi. Whatsapp proprio per questo motivo ha scelto di introdurre le reazioni, ma adesso con la nuova funzione non ci saranno più limiti alle emoji da utilizzare per reagire. Proprio riguardo a quest’ultima funzione la testata WEBetainfo.com, che si occupa principalmente di tecnologia, ha spiegato che questo aggiornamento, per adesso, è disponibile solo per alcuni beta tester Android.

Questa distribuzione limitata per la società rappresenta un modo per comprender queste nuove funzionalità. I continui aggiornamenti rappresentano un modo, per Meta, di prendersi cura dei proprio utenti. La possibilità di reagire ai messaggi con qualsiasi emoji si voglia è solo una delle ultime novità. Durante l’anno sono stati numerosi i tentativi di miglioramento dell’app dalla possibilità di ascoltare gli audio in anteprima ai backup crittografati. Proprio l’attenzione e il continuo aggiornamento rendono Whatsapp una delle Appa più utilizzate.

Impostazioni privacy