Troppo caldo per bere il tè? Preparatelo freddo. La migliore ricetta

La migliore ricetta per preparare un gustosissimo e dissetante tè freddo, il quale aiuterà a combattere il caldo estivo

Con l’arrivo della stagione estiva non si ha più molta voglia di bere il tè caldo come in inverno, le temperature si sono infatti alzate un po’ troppo per continuare a bere bevande calde.

Tè freddo
Tè freddo (Screenshot da Facebook)

C’è però un’ottima alternativa che delizierà il vostro palato, non è infatti necessario rinunciare al tè in estate, vi basterà farlo freddo. Si tratta di una bevanda fresca e dissetante, perfetta per combattere le afose giornate estive.

Preparare un ottimo tè freddo è davvero facilissimo. Vi serviranno solo pochi ingredienti e sarà pronto in pochissimo tempo, il risultato stupirà non solo voi ma anche i vostri amici e familiari.

Come preparare un delizioso e rinfrescante tè freddo d’estate

Tè freddo
Tè freddo (Screenshot da Facebook)

Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare un ottimo tè freddo:

  • 1 litro di acqua
  • 4 bustine di tè
  • la scorza e il succo di 2 limoni
  • 100 gr di zucchero

Procedimento:

Per ottenere un rinfrescante e buonissimo tè freddo la prima cosa che dovete fare è quella di versare all’interno di una pentola l’acqua e portatela sul fuoco. A questa aggiungete lo zucchero e la scorza di limone e mescolate continuamente fin quando non raggiungerà il bollore.

Trasferite poi il liquido all’interno di una capiente ciotola e mettete in infusione le bustine di tè per cinque minuti. Trascorso questo tempo togliete le bustine e aggiungete il succo di limone che avrete prima spremuto e filtrato.

Mescolate accuratamente il tutto per amalgamare perfettamente tutti gli ingredienti tra loro e subito dopo filtrate la miscela ottenuto con un colino a maglie strette. Riponete poi il tè in frigo per poterlo bere fresco.

Non appena sarà il momento di gustare il vostro delizioso tè freddo potete anche aggiungere dei cubetti di ghiaccio nel bicchiere, in questo modo sarà ancor più rinfrescante. Provatelo e vedrete che vi conquisterà con il suo buonissimo sapore e la sua freschezza.

Se dopo averlo bevuto il tè è avanzato potete conservarlo in frigo per un massimo di tre giorni. In frigo il suo colore potrebbe diventare più scuro, in questo caso per farlo tornare come prima vi basterà aggiungere solo un po’ d’acqua bollente.

Impostazioni privacy