Riverdale 6, ci sarà una rivelazione fondamentale

In Riverdale 6 potrebbe esserci una vera e propria rivelazione fondamentale. Un personaggio potrebbe tornare a sorpresa: di chi si tratta.

Manca poco all’arrivo su Netflix di Riverdale 6. Sono tante le novità in arrivo per i milioni di appassionati della serie televisiva. Un personaggio a sorpresa potrebbe tornare all’improvviso: scopriamo cosa succederà.

Riverdale 6
Una locandina dell’amata serie della piattaforma streaming (via WebSource)

Una delle più curiose invenzioni di Riverdale 6 è la presenza di Sabrina Spellman. Infatti nonostante i due mondi condividessero lo stesso universo narrativo, visto che entrambe sono property degli Archie Comics, condividono lo stesso ideatore Roberto Aguirre-Sacasa e produzione di Warner Bros. Nonostante ciò ad oggi Riverdale e Le Terrificanti Avventure di Sabrina non sono mai riusciti ad effettuare un episodio crossover, prima che le scure di Netflix si abbattesse sulla serie tv di Kiernan Shipka nel luglio 2020.

Di recente però Aguirre-Sacasa aveva parlato per la prima volta un ambizioso cross-over con Riverdale in vista della quinta parte di Sabrina mai realizzata. Infatti l’ideatore ha deciso di condividere il progetto anche sul suo profil Instagram. Kiernan Shipka è tornata a vestire i panni di Sabrina Spellman nella sesta stagione in concomitanza dell’evento in cinque episodi denominato “Rivervale”. Inoltre quella era una Sabrina differente rispetto a quella vista ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina.

Riverdale, torna Sabrina Spellman: in quale episodio appare la protagonista

Riverdale
Sabrina Spellman torna nell’amatissima serie (Via WebSource)

Quindi per rivedere la Sabrina di Caos, i telespettatori hanno dovuto attendere fino all’episodio 19 della sesta stagione, che appunto è intitolato “The Witches of Riverdale“. Qui Sabrina arriva a Riverdale grazie ad un incantesimo compiuto da Cheryl Blossom che appunto è anche lei una strega. Quindi nel corso della puntata Cheryl invoca Sabrina per riportare in vita Jughead Jones, Archie Andrews, Fangs Fogarty, Toni Topaz e Dagwood Blossom. Infatti i primogeniti di Riverdale sono morti a causa di Percival Pickens durante il matrimonio di Toni con Fangs.

Dopo essere stata evocata Sabrina recluta quindi Heather, Veronica Lodge, Betty Cooper e Tabitha Tate per formare una congrega per la resurrezione dei primogeniti di Riverdale. Così Sabrina prima morirà e poi ritornerà in vita. Quindi la bionda protagonista si sacrificherà per impedire che il Vuoto, il più pericoloso degli Orrori di Eldritch, distrugga la sua realtà. Quindi nelle scene finali Sabrina si troverà nel Soave Aldilà, ossia una stanza luminosa con dipinti pastorali alle pareti e una panchina al centro. Quindi qui il personaggio si troverà vestita di bianco con tanto di cerchietto immacolato. La giovane è finita in Paradiso grazie alle sue azioni.

Ma il colpo di scena lo troviamo nella sesta stagione di Riverdale dove scopriremo che le cose sono andate in modo differente. Infatti o Nick ha deciso di morire affogato nel Mare della Tristezza, il ragazzo ha deciso di sacrificarsi per riportare in vita Sabrina. Quindi Nick ha scelto di morire affinché Sabrina potesse tornare in vita. Così non appena Nick è arrivato nel Soave Aldilà, Sabrina ha potuto fare ritorno al mondo dei vivi. Negli ultimi episodi di Riverdale si vede anche una scena in cui Sabrina riporta in vita Nick Scratch nel corpo di Jughead.

Impostazioni privacy