Fiction Rai, i rinnovi e novità da non perdere dal prossimo autunno

La Rai ha annunciato tutte le serie che verranno trasmesse a partire dal prossimo autunno. Gli appuntamenti da non perdere

Durante il periodo estivo la politica della Rai è quello di mandare in onda le repliche delle fiction. In questo modo gli spettatori saranno pronti per guardare le nuove stagioni a partire dal prossimo autunno. Non solo rinnovi, a partire da settembre e per tutto l’autunno, verranno trasmesse anche delle nuove fiction.

canone rai
Tutte i nuovi programmi della rai (Via WebSource)

L’autunno della Rai sarà segnato principalmente da grandi ritorni. Tra le fiction più attese c’è naturalmente la seconda stagione di Mina Settembre. L’assistente sociale, interpretata da Serena Rossi, dovrà fare i conti con le verità emerse durante la prima stagione, dovendo accettare l’esistenza di un fratello. Le nuove puntate torneranno in autunno, però non si conosce ancora la data precisa. Al contrario, invece, i telespettatori potranno assistere a partire dal 22 settembre ai nuovi episodi di Imma Tatarani – Sostituto procuratore.

Dal 14 settembre potranno tornare a sorridere i fan de Il commissario Montalbano. Il personaggio nato dalla penna di Camilleri tornerà in tv in una versione restaurata, si tratta di repliche, ma dalla qualità migliore.

Le novità nel palinsesto autunnale della Rai

Rai
tutte le nuove fiction della Rai (via WebSource)

L’autunno 2022 della Rai non è segnato esclusivamente da grandi ritorni, ma anche da eccellenti novità. In onore del quarantesimo anniversario della morte del generale Dalla Chiesa (3 settembre 1982), la Rai ha scelto di realizzare il nostro Generale, una fiction proprio sulla lotta tra Dalla Chiesa e le brigate rosse. Un’altra novità è rappresentata da Sopravvissuti una serie che narra le vicende della barca Arianna e del suo equipaggio. Un naufragio distrugge l’imbarcazione e si pensa non ci sia nulla da fare per l’equipaggio. Un anno dopo, invece, vengono ritrovati i resti della barca e 7 sopravvissuti.

Esterno Notte è una fiction che ripercorre la storia intorno alla figura di Aldo Moro, fino agli ultimi istanti. Non si conosce la data di uscita, si sa solo che avverrà nell’autunno 2022. Lo scorso anno è stata diramata una foto che svelava l’inizio delle riprese. Grande attesa da parte degli appassionati di editoria e lettura per l’uscita della docu-fiction Arnaldo Mondadori. I libri per cambiare il mondo. La serie ripercorre le vicende di uno dei più famosi editori italiani. Tra l ultime novità che appariranno sul teleschermo questo autunno ci sono anche Vincenzo Malinconico – L’avvocato d’insuccesso e Il giro del mondo in 80 giorni.

Impostazioni privacy