Pagare il bollo auto con il Telepass, ora è possibile: tutti i dettagli

Sono tantissime le novità riguardanti il nuovo Telepass. I cittadini con questo strumento potranno pagare il bollo auto e non solo

Oramai è arrivato anche il nuovo Telepass che semplifica la vita a tutti i cittadini italiani. Infatti con questo si potrà pagare il bollo auto ed abbandonare definitivamente telecomandi e bollettini: cosa cambierà a breve.

Telepass
Tutte le novità con il nuovo Telepass (via Ansa Foto)

In queste ore ha esordito il nuovo Telepass pronto a semplificare la vita di tutti gli italiani che ne usufruiscono. Infatti questo permette anche di pagare il bollo auto, senza ombra di dubbio una delle tasse più odiate dagli italiani. Questa imposta deve essere pagata ogni anno, a prescindere dall’effettivo utilizzo del veicolo. A gestirla sono le regioni che spesso applicano esenzioni e agevolazioni varie.

Inoltre con il nuovo Telepass sarà possibile dire addio anche a telecomandi e bollettini. Infatti all’interno della famiglia è stato lanciato un nuovo dispositivo ossia il Telepass Next. Bisogna ricordare che questo nuovo dispositivo nasce in collaborazione con Generali, che permette di offrire nuove funzionalità, offrendo servizi che semplificano la vita di tutti gli italiani. Andiamo quindi a vedere nel dettaglio di cosa si tratta e come gli italiani possono sfruttare questo dispositivo.

Arriva Telepass Next: il dispositivo semplifica la vita di tutti gli italiani

Telepass
Uno dei caselli Telepass in autostrada (Fonte: Italia Oggi)

Andando ad analizzare nel dettaglio cosa si può fare con il nuovissimo Telepass Next. Infatti il primo dettaglio evidente è la domotica, con i cittadini che hanno la possibilità di poter anche collegare l’apertura del cancello di casa. Con il nuovo dispositivo si può pagare il bollo auto, come sopra accennato, ma il dispositivo è utile anche in città ossia quando si trova parcheggio sulle strisce blu. Nel nuovo Telepass Next è presente anche un dispositivo in grado di analizzare ben quattro segnali differenti.

Quindi con questo dispositivo sarà possibile aprire senza il telecomando non solo i cancelli, ma anche le porte. A garantire questa funzione è il servizio GPS presente nel device. Inoltre, come oramai è noto, avere il Telepass Next permette di pagare il pedaggio in autostrada senza fare alcuna coda. Una funzione che era già ampiamente nota è sempre stata il punto di forza del dispositivo. Attualmente il nuovo dispositivo connesso alla propria auto è riservato ai clienti con il Telepass Plus. Ci sarà quindi da capire se nel futuro prossimo potranno accedere al servizio anche una nuova categoria di papabili clienti.

Impostazioni privacy