Instagram, finalmente la rivoluzione: nuove funzionalità a pagamento

Instagram è finalmente pronta ad introdurre le sue nuovissime funzionalità a pagamento. Andiamo quindi a vedere cosa cambia per l’applicazione.

Sono ore caldissime per Instagram che è pronta ad introdurre delle nuovissime funzionalità a pagamento pronte a rivoluzionare per sempre l’applicazione. Scopriamo quindi cosa cambia per gli utenti dell’applicazione di messaggistica.

Instagram
L’ultima novità sul social di condivisione foto (Via WebSource)

Sono ore caldissime per Instagram, che ieri ha subito un nuovo e clamoroso down, a causa dell’ultimo aggiornamento che però si preannuncia essere epocale. Infatti questo problema si verifica spesso quando i vertici dell’applicazione stanno aggiornando il social. Adesso però l’ufficialità dell’ultimo update è arrivato da Mark Zuckerberg, CEO di Meta. La notizia è poi subito stata rilanciata nuovamente da 9to5Mac ed Engadget.

Infatti i due portali specializzati hanno ripubblicato una delle stories di Zuckerberg, in cui il capo di Meta annunciava la grande novità delle Instagram Subscriptions. Quindi a breve i content creator potranno mettere un paywall per quel che concerne la visione di determinati Reel e post, creando di fatto una “sezione per gli abbonati”, stesso all’interno del loro profilo. Ovviamente tutti coloro che decideranno di abbonarsi potranno usufruire di alcuni contenuti esclusivi. Andiamo quindi a vedere cosa cambia con l’ultimo aggiornamento.

Instagram, è arrivato il grande giorno: finalmente ci saranno le ‘subscription’ a pagamento

app Instagram
Il logo dell’applicazione di Meta (Screenshot da Facebook)

Quindi nelle prossime ore su Instagram è spuntata la possibilità di usufruire delle ‘Subscriptions‘. Ovviamente il social ha deciso di lanciare la grande novità solamente per alcuni milioni di utenti e per migliaia di creatori di contenuti statunitensi. Adesso cresce la grande attesa per i Creator nostrani, pronti ad usufruire delle iscrizioni come accade per gli americani. Tra l’altro, nell’ambito delle Instagram Subscriptions rientrano persino delle chat esclusive con gli abbonati, che possono includere fino a 30 membri. Inoltre i prezzi dell’abbonamento possono variare da 0,99 dollari a 99,99 dollari secondo le varie testate specializzate.

Anche per Instagram quindi sembra arrivato il momento di accogliere i paywall sul popolare social network. C’è da dire che era da lungo tempo che si vociferava in merito a possibile nuove funzioni per Instagram. Infatti il progetto legato alle Subscriptions era iniziato già da gennaio 2022, ma si trattava di un test alpha legato ad esempio alle Storie e non erano ancora emersi dettagli su funzionalità come quelle aggiunte ora. Inoltre per tutte le ulteriori informazioni è sempre possibile contattare il portale ufficiale di Instagram. Quindi il social ha lanciato la nuova feature, con gli influencer italiani che adesso fremono per l’arrivo nel bel paese.

Impostazioni privacy