iPhone 15 Pro Max, i primi dettagli: ci sarà un grosso cambiamento

L’Apple ha in mente di fare le cose in grande con il prossimo iPhone 15 Pro Max: atteso un grosso cambiamento. I dettagli

L’azienda Apple sta cercando di distanziare sempre di più ogni prodotto dalla versione precedente. Questo processo è iniziato nel 2020 con l’iPhone 12 Pro Max che aveva la fotocamera principale nettamente migliore rispetto al 12 pro. Tale distinzione verrà acuita anche negli iPhone 14 con i Pro e i Pro Max che avranno ram più veloci rispetto ai modelli standard. L’apice della differenziazione si raggiungerà nel 2023 con gli iPhone 15 Pro Max.

iOS iPhone14
Il nuovo smartphone presentato dal colosso di Cupertino (Via Screenshot)

L’azienda di Cupertino è già al lavoro per lanciare nel 2023 il nuovo modello di iPhone, ovvero il 15. Proprio in linea con il progetto di differenziazione ha scelto di realizzare il nuovo modello con dei chip A16, ma tra i due pro ci sarà una differenza. L’iPhone 15 Pro Max sarà l’unico con un teleobiettivo a periscopio. Questa innovazione permette di realizzare degli zoom qualitativamente migliori rispetto agli altri modelli. In tal modo si potrà raggiungere uno zoom ottico di 10x, mentre quello dell’iPhone 13 non supera il 3x.

Le altre innovazioni dell’iPhone 15 Pro Max

iPhone 14
Cosa succederà con il nuovo smartphone della Apple (Via WebSource)

Il 2023 segnerà una vera e propria svolta per gli amanti degli iPhone perché la Apple immetterà sul mercato un nuovo cellulare unico nel suo genere. L’iPhone 15 Pro Max avrà un teleobiettivo a periscopio che gli permette di avere uno zoom ottico di 10x. L’analista Ming-chi Kuo ha però scoperto dei dettagli ulteriori riguardo l’applicazione di questo sensore sul nuovo modello. Questo sensore consisterebbe in un 12 megapixel da 1/3 pollici con focale f/28 e stabilizzazione ottica dell’immagine.

La Samsung era arrivata al teleobiettivo a periscopio prima dell’Apple. Infatti, il Samsung Galaxy S22 Ultra poteva raggiungere uno zoom ottico di 10x. La apple potrà raggiungere questo risultato solo con il modello in uscita nel 2023. Inoltre, Kuo ha sottolineato che molto probabilmente, proprio per la differenziazione applicata dalla Apple, la variante Pro standard del nuovo iPhone riceverà un teleobiettivo non a periscopio. Molto probabilmente le varianti standard solo nel 2024 riceveranno questo nuovo sensore.

Impostazioni privacy