Enzo Iacchetti, l’attacco che non ti aspetti: “Qui non è come in America”

Il volto di Mediaset, Enzo Iacchetti si è lasciato andare a dichiarazioni inaspettate: “Qui non è come in America”

Enzo Iacchetti Striscia 15-07-2022 Vesuvius
Enzo Iacchetti a Striscia la Notizia (Foto Instagram @striscialanotizia)

Lui è sicuramente uno dei volti più amati della tv, nella sua pagina biografica si legge prima di tutto “comico, cabarettista”, ma è sicuramente molto di più. Enzo Iacchetti si è avvicinato alla professione dell’intrattenitore nel 1979 ma la sua è stata una carriera costellata di successi.

Tra prove attoriali in serie tv, teatro e conduzione, è stato un pupillo del Maurizio Costanzo Show dal 1990, dove ha conquistato gli italiani con le sue poesie e canzoni “bonsai”, concentrate in pillole di comicità. Poi, il banco di Striscia la Notizia dove da anni fa divertire il pubblico insieme all’immancabile collega Ezio Greggio. Grande tifoso dell’Inter, il conduttore ha avuto anche qualche flirt noto, come quello con Maddalena Corvaglia durato dal 2002 al 2007.

Insomma, uno dei volti di punta di Mediaset a cui la rete del Biscione non vuole proprio rinunciare. In una recente intervista, però, Iacchetti si è lasciato andare ad una confessione che riguarda la sua carriera e che probabilmente nessuno si aspettava.

“Sempre bocciato”, Enzo Iacchetti parla di Sanremo senza mezzi termini

Enzo Iacchetti 15-07-2022 Vesuvius
Enzo Iacchetti (Foto Instagram)

Proprio gli esordi della carriera di Enzo Iacchetti dimostrano che da sempre ha avuto una grande propensione per la musica. Ecco che allora, durante l’evento del BTC Festival Del Cinema e Della Televisione di Benevento, è stato chiesto all’attore se nel suo futuro lavorativo potrebbe sognare di partecipare a Sanremo.

La stoccata arriva immediata: “Sono anni che ci provo ma mi hanno sempre bocciato“, ha dichiarato Iacchetti. Il conduttore di Striscia ha poi rivelato di aver tentato di raggiungere l’Ariston anche durante edizioni in cui conducevano colleghi e amici, senza chiedere raccomandazioni. A nulla però è servito mandare le sue canzoni, che alla fine proponeva nei suoi spettacoli teatrali.

A Sanremo pare che uno che fa il comico in questi periodi non può cantare“, si è sfogato poi il collega di Greggio, affermando che “In Italia non è come in America“. Il canto insomma, non trova la via giusta per portare alla ribalta Enzo Iacchetti, che però è del tutto soddisfatto della sua vita in Mediaset. Come da lui raccontato infatti, ha rifiutato una cifra tre volte superiore per un programma in Rai, restando fedele alla rete del Biscione.

Mary Ingrosso

Impostazioni privacy