Napoli, stop all’acqua sabato prossimo: le città coinvolte

Questo weekend rimangono senza acqua diverse città del napoletano, ecco quali sono.

L’estate 2022 continua a mettere alla prova l’Italia. Dopo una fase di maltempo e forti venti che hanno dato una boccata d’aria a diverse zone del paese, ci apprestiamo ad affrontare un nuovo picco di temperature, a quanto pare il peggiore della stagione. E con un caldo iniziato già da maggio, con conseguenti siccità e disastri ambientali, la situazione non è sicuramente delle migliori.

Fontana blocco 14-07-2022 Vesuvius
Fontana, blocco idrico (Foto Pixabay)

Ci si mettono anche le opere di manutenzione e i guasti a rendere ancora più complicato il tutto. Il prossimo weekend diversi comuni in provincia di Napoli si vedranno costretti a rinunciare all’acqua, a causa di un guasto occorso alla rete idrica. La misura necessaria indetta dalla Direzione è quella dunque di interrompere l’erogazione. I cittadini dunque, dovranno ricorrere alla pazienza, per lo meno fino a sabato.

Motivi e provvedimenti della sospensione

Fontana acqua 14-07-2022 Vesuvius
Fontana acqua (Foto Pixabay)

Ma per quale motivo questo fine settimana diverse aree del Napoletano saranno costrette a convivere con la mancanza di acqua? La Direzione Generale per il ciclo delle acque della Regione Campania, ha deciso di riprogrammare i lavori di riparazione sulla condotta San Clemente – Cercola che si sarebbero dovuti svolgere la settimana scorsa.

Lo stop interesserà gli orari dalle 22.00 di venerdì 15 luglio fino alle 23.30 di sabato 16 luglio e di seguito le città coinvolte. Casalnuovo di Napoli, Cercola, Massa di Somma, Pollena Trocchia, Sant’Anastasia, San Sebastiano al Vesuvio e Pomigliano D’Arco fronteggeranno l’assenza idrica il prossimo weekend.

Per combattere i disagi interverranno alcune misure straordinarie come la predisposizione di batterie di fontanine e quella di autobotti. Sono state indicate anche le diverse vie coinvolte e quelle in cui sarà possibile rintracciare i supporti sopracitati. Nella zona di Castelnuovo ad esempio, saranno predisposti i Servizi Idrici Sostitutivi per tutta la durata della sospensione presso: via Grimaldi, via San Marco, corso Umberto e via Arcora.

Mary Ingrosso

Impostazioni privacy