Maurizio De Giovanni colpito da un infarto: le condizioni di salute

Lo scrittore partenopeo, Maurizio De Giovanni, nella notte tra il 12 e il 13 luglio è stato colpito da un infarto ed è ricoverato al Cardarelli. Le condizioni 

Il celebre e prolifico scrittore napoletano, Maurizio De Giovanni, nella notte tra il 12 e il 13 luglio è stato colpito da un infarto. I soccorsi sono intervenuti tempestivamente e lo hanno portato all’ospedale Cardarelli di Napoli. Qui è stato immediatamente operato ad un angioplastica.

Maurizio De Giovanni
Maurizio De Giovanni colpito da un infarto (Fonte: Instagram)

Lo scrittore sessantaquattrenne sembra, grazie all’intervento, aver passato la notte indenne. Adesso, rimane comunque ricoverato affinché possa essere controllato e smaltire totalmente l’anestesia. Nonostante l’operazione sia perfettamente riuscita, lo staff medico lo tiene costantemente sotto controllo.

Il primo a comunicare l’avvenimento è stato il senatore Sandro Ruotolo, che su twitter oltre ad annunciare l’accaduto ha fatto gli auguri di pronta guarigione allo scrittore. “Forza Maurizio! Maestro e fratello. L’infarto ti ha colpito nella notte e ora devi riposare e rimettiti in piedi presto“. Alle parole di affetto del senatore si uniscono, anche, quelle di numerose fan e colleghi. La speranza è che Maurizio De Giovanni possa riprendersi al più presto e tornare a fare quello che ama, appassionare il pubblico con le sue parole.

Maurizio De Giovanni: il tour interrotto a causa del malore

De Giovanni
Interrotto il tuor di Maurizio De Giovanni (fonte: Instagram)

Lo scrittore partenopeo Maurizio De Giovanni è diventato famoso e, soprattutto, conosciuto al grande pubblico grazie ai sui romanzi gialli e noir. La saga del commissario Ricciardi ha riscosso un grandissimo successo, ma molti hanno iniziato a conoscere lo scrittore grazie ai due romanzi: I bastardi di Pizzofalcone e Buio per il bastardi di Pizzofalcone. In questi mesi, è stato impegnato, e lo sarebbe stato fino a fine Agosto, nel tour estivo per tutta l’Italia al fine di pubblicizzare l’ultima sua fatica: Un volo per Sara.  Il malore improvviso, però, lo ha costretto a sospendere il tour.

De Giovanni
Tour interrotto per Maurizio De Giovanni (Fonte: Instagram)

Nella giornata di mercoledì 13 luglio, sul suo profilo Instagram attraverso una storia è stato annunciato che tutte le date per la presentazione del libro sono state annullate. La speranza dei suoi lettori e colleghi è che possa riprendersi al più presto e possa tornare a scrivere. Per adesso i suoi fan non possono che leggere la sua ultima opera.

Impostazioni privacy