Facchinetti, la rabbia dopo il lutto: “Cadavere sull’asfalto per 5 ore”

Francesco Facchinetti si sfoga pesantemente sui social, l’episodio riguarda un grave lutto e lui lancia l’affondo alle autorità senza mezzi termini: cosa è successo.

Che Francesco Facchinetti sia uno che non le manda certo a dire non è una novità. Il figlio d’arte si è sempre distinto per il suo carattere allegro e spregiudicato, ma anche per una grande capacità oratoria che ne ha fatto un artista. Diversi talenti in diversi ambiti, che lo hanno portato a passare da conduttore a opinionista a speaker. Nell’ultima stagione televisiva lo abbiamo visto in veste di giudice a Il Cantante Mascherato, dove ha intrattenuto il pubblico tra gag e risate.

Francesco Facchinetti sfogo 09-07-2022 vesuvius
Francesco Facchinetti (Foto Instagram)

Molto spesso il produttore utilizza il mezzo dei social per comunicare i suoi punti di vista. Soltanto in questi ultimi giorni, ad esempio, aveva approfittato di un episodio diventato virale per dire la sua. La polemica era sorta su un noto chef messicano che si è rifiutato di offrire la cena ad una influencer.

Una pratica che, com’è noto, anche in Italia è molto in voga e a cui Facchinetti si è opposto. “Hai fatto bene! E questa moda allucinante degli influencer o dei personaggi famosi che vanno in giro a scrocco deve finire, basta“, ha tuonato il personaggio tv, definendo la categoria “Influencer scrocconi“.

“Deluso da questo Paese”, Francesco Facchinetti racconta la storia sui social e chiede aiuto

@frafacchinetti

Vi rendete conto?

♬ You & Me (Radio Edit) – Peder B. Helland

Di nuovo, nel giro di qualche ora, un episodio ha fatto perdere le staffe a Francesco Facchinetti, ma questa volta c’è di mezzo il morto. Si tratta di una terribile vicenda accaduta ad un suo caro amico, il cui fratello è stato vittima di un incidente. Con tutta la sua furia, lo speaker ha raccontato su TikTok e su Instagram quanto accaduto, usando parole durissime.

A quanto pare, l’uomo coinvolto in un incidente in moto, ha perso la vita sulla strada provinciale nei pressi di Saronno e “Per un cavillo burocratico, è rimasto sull’asfalto dalle 12 alle 17, per 5 ore davanti ai propri familiari”. Come raccontato da Facchinetti, la salma sarebbe rimasta per terra poiché si trovava al confine tra Como, Milano e Varese e pertanto non si capiva quale fosse l’ambulanza di competenza. La rabbia è proseguita mentre Francesco spiegava che attualmente la salma dell’uomo si trova “sotto sequestro” fino a martedì e il suo amico non ha la possibilità di vedere il fratello.

In che Paese siamo? Io non voglio più abitare in questo posto. Mi sento italiano nel dna ma quello che sta succedendo mi fa profondamente schifo. Siamo arrivati al Paese delle bestie“, si è sfogato, affermando che spera di far arrivare il video alle autorità di competenza. “Sono deluso da questo Paese“, ha dichiarato l’artista, rivolgendosi poi a chi conosce gli obitori della zona per poter aiutare il suo amico ed i suoi familiari.

Mary Ingrosso

Impostazioni privacy