Shinzo Abe, chi è il suo assassino Tetsuya Yamagami

Shinzo Abe non ce l’ha fatta, in seguito all’attentato subito è morto all’età di 67 anni: chi è il suo assassino Tetsuya Yamagami

Durante un evento elettorale l’ex premier giapponese Shinzo Abe è stato raggiunto da alcuni colpi di arma da fuoco tra la folla incredula e spaventata. Per oltre quattro ore hanno provato a rianimarlo, ogni tentativo dei sanitari si è però rivelato del tutto inutile.

Shinzo Abe
Shinzo Abe (Screenshot da Facebook)

Dopo l’attentato l’ex primo ministro è stata portato d’urgenza all’ospedale di Nara. Il responsabile del Pronto soccorso ha reso noto che hanno fatto di tutto per bloccare le emorragie causate dalle ferite, ma la situazione era davvero critica.

Il terribile episodio si è svolto a Nara durante un comizio, per il rinnovo della Camera Alta del prossimo 10 luglio Shinzo Abe stava sostenendo un candidato del Partito Liberal-democratico di maggioranza. Raggiunto dai proiettili l’ex premier non ha più mostrato segni di vita, le sue condizioni di salute sono apparse sin da subito disperate. Responsabile dell’attentato è un ex militare della Marina giapponese di 41 anni, Tetsuya Yamagami.

Tetsuya Yamagami, cosa ha detto l’ex militare dopo aver ucciso l’ex premier Shinzo Abe

Attentato Shinzo Abe
Attentato Shinzo Abe (Collage screen da Twitter)

Tetsuya Yamagami è riuscito a far esplodere due proiettili, questi non hanno lasciato scampo all’ex primo ministro giapponese.

Dopo averlo identificato gli agenti si sono recati a casa dell’assassino, dove lo hanno prima immobilizzato e poi arrestato. In merito alle ragioni del suo gesto ha ammesso: “Ero frustato e insoddisfatto di Shinzo Abe, ho mirato per ucciderlo“. L’uomo non era soddisfatto dell’operato svolto dall’ex premier, sembra sia stato questo il motivo che lo ha spinto ad ucciderlo.

Tetsuya Yamagami è stato arrestato con l’accusa di omicidio dopo l’attentato a Shinzo Abela vicenda ha davvero sconvolto tutti. In moltissimi stanno commentando l’accaduto sui social, anche il Presidente del Consiglio Mario Draghi ci ha tenuto a dire la sua. Questo è ciò che ha scritto sul suo account Twitter: “Il Governo italiano esprime la sua ferma condanna per l’attentato a Shinzo Abe. L’Italia è vicina ad Abe e al popolo giapponese in questo momento drammatico”.

Impostazioni privacy