Il Commissario Montalbano, Luca Zingaretti fa impazzire i fan: l’annuncio

Luca Zingaretti torna a coltivare le speranze dei telespettatori su due episodi inediti de Il Commissario Montalbano: l’annuncio da brividi.

Il Commissario Montalbano potrebbe tornare a breve su Rai 1. Infatti, sui suoi profili social, Luca Zingaretti ha lanciato un indizio che ha mandato in visibilio tutti i telespettatori. Andiamo quindi a vedere cos’è successo.

Il Commissario Montalbano
Luca Zingaretti nella famosa serie Rai (via WebSource)

Un post di Luca Zingaretti è riuscito a far impazzire i milioni di fan de ‘Il Commissario Montalbano‘. Infatti l’attore romano, ancora una volta, ha comunicato con i fan attraverso il suo profilo Instagram. Da tempo i telespettatori aspettano i due episodi inediti della fiction, che però potrebbero arrivare a breve. Le dichiarazioni contrastanti in merito sono ormai note e proseguono da quasi un anno. In queste ore, così, l’interprete ha postato una foto con una didascalia molto eloquente.

Infatti a corredo della foto pubblicata, Zingaretti ha voluto rompere ogni indugio affermando: “Troppo caldo, mi do alla scrittura“. Quindi dopo la pubblicazione sul social, in molti hanno pensato che l’attore si sia messo a scrivere gli ultimi due episodi inediti della serie televisiva. Inoltre dopo la morte del regista Alberto Sironi, a gestire la regia del set di Montalbano ci ha pensato proprio il protagonista della fiction. Andiamo quindi a vedere cosa potrebbe succedere a breve.

Il commissario Montalbano, Luca Zingaretti fa impazzire i fan: cosa sta succedendo

Il Commissario Montalbano
L’ultimo post di Luca Zingaretti (Via WebSource Screenshot)

In molti ricorderanno che l’ultimo episodio mandato in onda dalla Rai de Il Commissario Montalbano riuscì a registrare un vero e proprio record di ascolti. Infatti in quell’occasione la fiction riuscì a tenere incollati allo schermo ben a 9 milioni di spettatori per il 38,4% di share, nonostante un finale che dire a sorpresa è poco. In molti ricorderanno il protagonista lasciare a sorpresa la storica fidanzata Livia per gettarsi tra le braccia della giovane poliziotta Antonia. Adesso sono rimasti solamente gli ultimi due libri dell’indimenticabile Andrea Camilleri, ossia Riccardino e Il Cuoco dell’Alcyon.

Per questo motivo i telespettatori hanno subito pensato che gli ultimi due episodi inediti potrebbero essere ripresi proprio dagli ultimi due libri del compianto scrittore italiano. Del resto di recente anche l’attore Angelo Russo, il celebre ed impacciato Catarella ha annunciato che le nuove puntate si faranno. Al momento però non ci sarebbe ancora una data precisa per la loro uscita. Intanto i telespettatori potranno stare al sicuro, visto che nei palinsesti Rai 2022/2023 ci sono quattro serate dal titolo Il Commissario Montalbano – Versione restaurata, ovvero le prime quattro puntate in versione HD. Vedremo quindi se proprio durante quelle settimane verranno annunciati i due episodi inediti.

Impostazioni privacy