Un film ha fatto abbandonare la sala a Stephen King: ecco quale

Lo scrittore da record che ha messo i brividi in tantissimi lettori di tutto il mondo, esce allo scoperto rivelando quale film gli ha fatto abbandonare la sala del cinema.

Una carriera stellare viene in mente se si pronuncia il suo nome: Stephen King. Autore delle più celebri storie horror diventate un vero e proprio cult e trasformate in film di successo, è nato nel 1947 nel Maine. L’uomo da milioni di libri venduti però, non ha avuto un’infanzia facile.

Stephen King 07-07-2022 Vesuvius
L’autore di best sellers Stephen King (Foto Instagram)

Il padre era un militare della Seconda Guerra Mondiale che lasciò un grande trauma alla famiglia quando lui era ancora molto piccolo. Un giorno l’uomo uscì di casa con la scusa di una passeggiata, senza più fare ritorno. I figli e la madre iniziarono così un girovagare per gli Stati Uniti in cerca di un lavoro per lei ma, a tenere compagnia a Stephen ci furono sempre i classici della musica e della letteratura.

La vera svolta è arrivata nel 1974 quando pubblica il romanzo horror CarrieTema portante delle sue opere è quello del male, che l’autore ha rielaborato in diverse versioni mettendo in scena la sua personale visione sull’argomento. Anche lui, però, è un essere umano come tutti. E come tutti ha i suoi gusti in fatto di film. Uno di questi una volta, lo ha fatto addirittura uscire dalla sala.

L’autore di best sellers non ce l’ha fatta, la rivelazione particolare sui suoi gusti

Stephen King Film 07-07-2022 Vesuvius
Lo scrittore Stephen King (Foto Instagram)

C’è da dire che lui sicuramente di trame se ne intende. Perciò ha destato molto clamore una dichiarazione comparsa su un suo Tweet in questi giorni. A tutti noi sarà capitato qualche volta di iniziare a vedere un film che non siamo proprio riusciti a portare a termine. Finché siamo sul nostro divano col telecomando in mano e Netflix acceso, poco il male, basta premere “Stop” e continuare a fare zapping nell’immensa scelta.

Ma quando invece ci troviamo seduti sulle morbide poltroncine di una sala cinematografica (e magari abbiamo speso anche una bella cifra per vederlo), la cosa diventa più complessa. Eppure è proprio quello che è successo a Stephen King, come da lui raccontato in risposta all’autore Linwood Barclay, che dichiarava di essersela data a gambe durante la proiezione di Jurassic World – Il dominio.

Per dire la sua, lo scrittore horror ha commentato: “Ho abbandonato un solo film da adulto: TRANSFORMERS. Vorrei sapere da quali altri film le persone sono andati via”. Insomma, sembra proprio che l’autore da record non abbia retto la versione del film del 2007, che a quanto pare non era proprio “nel suo genere”.

Impostazioni privacy