Napoli, si punta al fuoriclasse sugli esterni: colpo da 40 milioni

Calciomercato Napoli | La società azzurra, per rifondare l’attacco, punta a un fuoriclasse. Tutti dettagli della trattativa

Di giorno in giorno il Napoli deve fare i conti con le numerose partenze. Dopo gli importanti addii dei giorni scorsi, da Lorenzo Insigne a Dries Mertens, sembra esserci un altro giocatore con le valige pronte: Matteo Politano. Il giocatore romano da tempo ha chiesto di essere ceduto. Il presidente Aurelio De Laurentiis, però, non resta con le mani in mano e prepara il colpo da 40 milioni.

Campionato
Il Napoli ha messo gli occhi su un fuoriclasse

Il gioco del Napoli, come è successo anche quest’anno, si svilupperà principalmente sulle fasce, per questo motivo con l’addio di Insigne e la probabile partenza di Politano è necessario rinforzare quella parte di campo. Per adesso è stato acquistato Kvaratskhelia che, però, avrà necessariamente bisogno di tempo per ambientarsi nel campionato di serie A.

Per questo motivo si stanno sondando anche altri giocatori e tra i nomi che sono saltati fuori c’è quello dell’esterno dell’Eintrcht Francoforte: Filip Kostic. Inizialmente, la società partenopea ha sondato il terreno per Ola Solbakken, ma è molto complesso battere la concorrenza della Roma per questo motivo ha virato sull’esperienza dell’esterno dell’Eintracht.

Chi è l’obiettivo del Napoli: Filip Kostic

Kostic
Filip Kostic il nuovo obiettivo del Napoli (fonte: Instagram)

Il Napoli per sopperire alla partenza di Matteo Politano ha scelto un fuoriclasse: Filip Kostic. Il giocatore serbo, classe 1992, ha recentemente alzato la Coppa della Uefa Europa League insieme ai lupo compagni dell’Eintracht Francoforte. L’esterno è in scadenza di contratto (30 giugno 2023) con il club tedesco e questa potrebbe rappresentare per De Laurentiis una ghiotta occasione per prendere un fuoriclasse senza spendere una cifra esorbitante.

Kostic nonostante sia un esterno ha un ottimo feeling con il gol. Infatti nella stagione passata, tra tutte le competizioni, ha collezionato 43 presenze e 7 reti. Il suo punto forte, però, sono gli assist e nell’ultima stagione ne ha collezionati 15. La sua carriera si è consumata quasi esclusivamente nella Bundesliga, se si escludono le brevi esperienze nel campionato olandese e quello Serbo, mostrando, però, ad ogni squadra di saper segnare e saper far segnare. Lesperienza del serbo, dunque, potrebbe essere fondamentale per le mire europee degli azzurri. Oltre a lui, il Napoli sta cercando da tempo di accaparrarsi anche le prestazioni di Gerard Deulofeu dell’Udinese, ma per adesso sembra esserci uno stallo nella trattativa.

Impostazioni privacy