Control Z 4, notizia tremenda per i fan: non si farà

Notizia tremenda per tutti gli abbonati a Netflix. Infatti secondo le ultime indiscrezioni Control Z 4 non si farà: i dettagli

Alla fine Control Z 4 sembra proprio che non si farà. La serie messicana non è stata rinnovata da Netflix. Andiamo quindi a vedere cosa è successo alla serie televisiva e come sono cambiati i piani del colosso dell’intrattenimento.

Control Z
Tutte le informazioni riguardanti la serie messicana (via WebSource)

Alla fine la brutta notizia è arrivata per tutti gli appassionati alla serie messicana Control Z. Infatti Netflix non ha voluto rinnovare il prodotto centramericano anche per la tanto attesa per la quarta stagione. Quindi con il terzo ed ultimo capitolo, disponibile dalla giornata di ieri mercoledì 6 luglio 2022 sul colosso dello streaming, calerà il sipario sulla serie. I fan non avranno altri episodi riguardanti gli adolescenti del Colegio Nacional alle prese con alcune pericolose minacce hacker.

Infatti risale allo scorso mese di agosto 2021 la notizia che la serie tv creata da Carlos Quintanilla e sviluppata da Lemon Studios per Netflix sarebbe tornata con una terza stagione finale. Alla base della decisione di non rinnovare la serie per la quarta stagione, ci sarebbe proprio la naturale conclusione di un racconto narrato nell’arco di tre capitoli, e nel dettaglio dal 2020 al 2022. Eravamo infatti in piena pandemia quando esordì la prima stagione di Control Z, che ha debuttato il 22 maggio 2020. Andiamo quindi a vedere la trama della terza ed ultima stagione.

Control Z, non ci sarà la quarta stagione: la trama della serie messicana

Control Z
La locandina della serie messicana (Via WebSource)

Per chi ancora non l’ha vista ci teniamo a precisare che Control Z è considerata una serie che è a metà tra Gossip Girl e Black Mirror. Nel corso della prima stagione si seguono le vicende di Sofia, un’adolescente sveglia e dalle sorprendenti capacità percettive. Inizialmente la ragazza non ama parlare con gli altri, ma successivamente l’arrivo di un misterioso hacker che diffonde video e segreti dei più popolari della scuola la spinge a trovare il colpevole coinvolgendo anche altri ragazzi e nuovi amici.

I misteri e gli intrighi di Sofia e degli suoi amici proseguiranno anche durante la seconda e terza stagione, ma spetterà sempre Sofia scoprire chi c’è dietro le nuove minacce prima che sia troppo tardi. Il cast della serie è composto da: Valeria Becerril (Sofía), Michael Ronda (Javier), Yankel Stevan (Raúl), Macarena García (Natalia), Andrés Baida (Pablo), Fiona Palomo (María), Patricio Gallardo (Gerry), Samantha Acuña (Alex), Patricia Maqueo (Rosita), Ana Sofía Gatica, Rocío Verdejo (Nora), Rodrigo Cachero (Miguel), Xabiani Ponce de León (Ernesto) e Iván Aragón (Darío). Nel corso della terza stagione al cast si aggiungerà anche Diana Carreiro nel ruolo di Daniela.