La Reggia di Caserta apre anche di notte: date e info per visitarla

La Reggia di Caserta, in occasione dell’estate, apre anche la sera/notte per un’esperienza davvero suggestiva: date e info

Avete mai visitato la splendida Reggia di Caserta con le luci della sera? A breve potrete farlo, tornano infatti le visite serali, un’iniziativa che prende il nome di Le notti della Meraviglia. Si tratta di straordinarie aperture fino alle ore 23.30, ma non tutti i giorni.

La Reggia di Caserta
La Reggia di Caserta (Screenshot da Facebook)

I visitatori potranno recarsi alla Reggia di Caserta per una visita serale ogni venerdì del mese di luglio. L’iniziativa parte dal prossimo venerdì 8 luglio 2022 e sono previsti molti appuntamenti serali dedicati alla mostra Frammenti di Paradiso – Giardini nel tempo, ma anche agli accessi serali negli splendidi appartamenti reali. Sarà infatti possibile visitare ogni venerdì sera anche il primo piano del Palazzo Reale.

Appuntamenti serali alla Reggia di Caserta, tutto ciò che c’è da sapere per visitarla

Reggia di Caserta aperture serali
Reggia di Caserta aperture serali (Screenshot da Facebook)

L’esposizione allestita negli Appartamenti della Regina potrà essere visitata di sera nel mese di luglio nei giorni 8, 15, 22 e 29. Per quanto riguarda l’orario, il suggestivo evento Le notti della Meraviglia parte dalle ore 19 fino alle ore 23.30, l’ultimo ingresso è però previso per le ore 22.15.

Nel giardino della Reggia sono esposte più di 150 rappresentazioni che vanno dal Rinascimento ai primi anni dell’Ottocento. Queste saranno accompagnate da opere di artisti contemporanei per regalare ai visitatori delle incredibili e multisensoriali esperienze. Questi potranno anche proseguire nel percorso della mostra Il piccolo principe – Giuseppe Sanmartino, per emozionarsi con le nascite reali ai tempi dei Borboni.

Ma non è finita qua, con le suggestive luci serali che rendono il tutto ancor più emozionante i visitatori avranno anche la possibilità di percorrere gli appartamenti Reali attraverso spazi maestosi come la Sala del Trono all’ala del Settecento. Potranno poi passare per la Biblioteca Palatina e la Sala del Presepe.

Per poter vivere questa incredibile esperienza è necessario acquistare un biglietto su TicketOne, fino ad esaurimento disponibilità, questo ha un costo di soli 7 euro. Per tutti coloro che possiedono la Reggia Card 2022 non è necessaria la prenotazione. Inoltre, questa fantastica iniziativa è inclusa nell’abbonamento Reggia di Caserta.

Impostazioni privacy