Carlos Santana sviene durante un concerto: motivo e stato di salute

L’amatissimo chitarrista messicano Carlos Santana è svenuto durante un concerto in Michigan. Andiamo a vedere il suo stato di salute attuale.

Stanno facendo il giro del mondo le immagini dello svenimento di Carlos Santana durante un suo concerto in Michigan, negli Stati Uniti. Andiamo a vedere cosa ha scatenato il collasso e le sue condizioni di salute attuali.

Carlos Santana
Il momento del mancamento del chitarrista (via WebSource)

Nel corso di un concerto in Michigan, negli Stati Uniti, il chitarrista messicano Carlos Santana è svenuto. L’esibizione stava avvenendo in un auditorium all’aperto, circa venti minuti dopo l’episodio, l’artista è stato portato via dal palco su una barella, un momento che è stato ripreso dai telefoni dei partecipanti al concerto. Infatti tutti i presenti hanno ripreso la scena repostandola poi sui propri profili Twitter.

Fortunatamente prima di lasciare il palco l’artista è riuscito ad alzare la mano per salutare il pubblico. I responsabili del concerto hanno poi annunciato che il resto dello spettacolo è stato cancellato e hanno chiesto di pregare per Santana a causa di “un grave problema medico“. L’episodio ha spaventato e non poco i fan del famoso chitarrista. Andiamo quindi a vedere il suo stato di salute attuale e cosa ha provocato tutto ciò.

Carlos Santana sviene durante un concerto in Michigan: cos’è successo

Carlos Santana
Il chitarrista messicano durante un’esibizione (Via Ansa Foto)

In molti sapranno che Carlos Santana è un pioniere nel fondere i ritmi latini con il genere rock nella band omonima, che ha fondato nel 1966, e da allora la sua figura e la sua musica hanno ottenuto ogni possibile riconoscimento. Grazie al suo grandissimo talento è stato inserito nella Rock and Roll Hall of Fame e nella lista dei 100 più grandi chitarristi della storia stilata dalla rivista Rolling Stones. Instancabile, ieri, era impegnato in un concerto in Michigan, quando improvvisamente è svenuto.

I responsabili del concerto hanno poi annunciato che il resto dello spettacolo è stato cancellato e hanno chiesto di pregare per Santana a causa di «un grave problema medico». A parlare poche ore dopo ci ha pensato Michael Vrionis. Infatti il manager del musicista, intervistato da CBS News, ha rivelato che Santana ha subito un esaurimento da calore e disidratazione. Dopo il collasso, quindi il chitarrista messicano non è comunque in pericolo di vita e dovrebbe essersi già rimesso. Vedremo se nelle prossime ore arriveranno ulteriori notizie sulle condizioni di salute dell’artista.

Impostazioni privacy