Calciomercato Napoli, via anche Meret: il sostituto è un nome impensabile

Terremoto in casa Napoli con anche Meret pronto a partire: gli azzurri avrebbero, però, già in mano il suo sostituto 

Il Napoli in questa sessione di calciomercato sta perdendo i pezzi pregiati. Dopo la partenza di Lorenzo Insigne, la rescissione di contratto di Dries Mertens e la partenza di David Ospina sembra che anche Alex Meret abbia già fatto le valige per lasciare Napoli.

Alex Meret
Alex Meret pronto a cambiare squadra (Fonte: Instagram)

Alcuni giorni fa sembrava fatta per il rinnovo del portiere friulano. A quanto pare, però, l’accordo non è stato trovato e il portiere è pronto a vestire una nuova casacca. Il portiere vuole giocare con la continuità che non ha trovato con Carlo Ancelotti, Gennaro Gattuso e Luciano Spalletti. Tra le varie squadre che hanno messo gli occhi su di lui, spunta anche l’Empoli. Fabrizio Corsi, il presidente del club toscano, ha visto in Meret l’erede di Guglielmo Vicario (pronto a vestire la maglia della Lazio).

La partenza di Meret lascia, però, sguarnita la porta della società partenopea. Il club azzurro deve necessariamente correre ai ripari, sono numerosi i profili interessanti, ma il sostituto sembra essere già stato individuato e viene dal Chelsea: Kepa Arrizabalaga.

Il Napoli ha trovato il sostituto di Alex Meret

Kepa
Kepa può sostituire Alex Meret? (Fonte: Instagram)

Il Napoli deve necessariamente trovare un portiere. La partenza di David Ospina e l’improvvisa scelta di Alex Meret di lasciare il club azzurro ha spinto la società partenopea a correre ai ripari. I profili sondati sono stati diversi, i nomi più papabili sono quello di Keylor Navas, Yann Sommer, Luis Maximano e Kepa Arrizabalaga. 

Per quanto riguarda lo svizzero Sommer e il portoghese Maximiano sono stati fatti solo dei sondaggi. Molto più interessante la pista che porterebbe a Navas. Il portiere è in rotta con il PSG, l’unico problema sarebbe legato all’ingaggio insormontabile. Infatti, gli otto milioni di stipendio di Navas sono eccessivi per le tasche del Napoli. Lo stesso problema riguarda anche Kepa. Lo spagnolo è in uscita dal Chelsea, ma anche lui ha un ingaggio molto alto, che si aggira intorno a otto milioni di sterline. La società partenopea ritiene che Kepa possa essere la pedina perfetta per Luciano Spalletti. Inoltre, nel club azzurro il portiere spagnolo avrebbe lo spazio che nel Chelsea non gli è stato dato. Infatti, nelle ultime due stagioni in campionato ha collezionato solamente 8 presenze. Per questo motivo Napoli potrebbe essere una meta molto gradita a Kepa, ma soprattutto i tifosi non faranno altro che accoglierlo a braccia aperte.

Impostazioni privacy