Aggiorna Whatsapp, le ultime novità ti lasceranno davvero a bocca aperta

L’ultimo aggiornamento di WhatsApp contiene delle novità davvero importanti: tutti i dettagli sulla nuova versione dell’app

Spunta sull’applicazione di messaggistica più famosa al mondo un ennesimo aggiornamento pronto a modificare per sempre i gruppi numerosi. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo sul colosso di Meta.

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento sull’applicazione di messaggistica di Meta (via WebSource)

Sono ore decisive per Meta, visto che ha preso il via la distribuzione di una nuova caratteristica per WhatsApp. Infatti gli sviluppatori sono andati a ritoccare nuovamente il comparso dei gruppi, ampliandoli fino a 512 partecipanti. Il team al lavoro sull’applicazione ha dunque terminato con successo la fase di test avviata il mese scorso e finalmente può precedere alla fase di roll-out. Inoltre la funzione sarà disponibile anche su Android, iOS e desktop. Come oramai è noto a tutti, per usufruire di questo strumento sarà necessario scaricare l’aggiornamento all’ultima versione.

Inoltre potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che questo aggiornamento sia reso pubblico a tutti. Per verificarne la disponibilità non bisogna far altro che aprire l’app, procedere alla creazione di un nuovo gruppo e verificare il limite massimo della capienza. Successivamente si potrà verificare se si ha a disposizione il nuovo update visitando gli store digitali come App Store e Google Play Store. Tornando alle nuove funzionalità, una delle prossime a essere introdotte dovrebbe riguardare la possibilità di modificare i messaggi inviati. Andiamo quindi a vedere l’ultimo aggiornamento arrivato sull’applicazione.

WhatsApp, a breve gli avatar risponderanno alle videochiamate: la grande novità

WhatsApp
L’ultimo aggiornamento del servizio di messaggistica (via WebSource)

Non finiscono mai gli aggiornamenti su WhatsApp, con l’applicazione che adesso è pronta a migliorare nuovamente le videochiamate. Stiamo parlando di una funzionalità curiosa, che farebbe parte di una strategia più ampia sul Metaverso della società madre Meta, uscita fuori dal codice sperimentale per Android (la numero 2.22.15.5) dal sito WABetaInfo. Infatti secondo il sito specializzato afferma che WhatsApp sta lavorando per introdurre la possibilità di aggiungere al profilo del servizio di messaggistica un avatar, che riprenda o meno le sembianze reali dell’utente. Una funzione ripresa da Facebook e Instagram.

Quindi nel caso delle chat, utilizzare l’avatar sarebbe più ben più ampio e indirizzato ad animare l’avatar così che compaia sullo sfondo di una videochiamata, con l’espressione del volto che riproduce. A condividere la schermata ci penserà un nuovo pulsante con scritto “Passa ad avatar” che gli utenti dovranno premere per passare dal feed live della fotocamera ai personaggi animati, come riportato da WABetaInfo. Al momento non ci sarebbero indicazioni su un’eventuale tempistica di lancio che interesserebbe solamente la versione Android dell’applicazione.

Impostazioni privacy