Stranger Things, notizia preoccupante: i fan devono accettarlo

Stranger Things | Il colosso dello streaming Netflix nella giornata del primo luglio ha diffuso le ultime due puntate dello show. Ci sarà una nuova stagione?

Lo show che ha conquistato tutto il mondo è giunto alle battute finali della quarta stagione. I fan che hanno già visto gli ultimi due episodi di Stranger Thing, pubblicati il primo luglio da Netflix, si stanno domandando se ci sarà un’altra stagione.

Stranger Things (Instagram)
Stranger Things avrà un’altra stagione? (Instagram)

Per rispondere ai fan bisogna tornare indietro alla dichiarazione rilasciata dai vertici Netflix nel febbraio 2022. I produttori in quell’occasione hanno annunciato l’uscita della quarta stagione in due tranche (27 maggio e 1° luglio), ma hanno anche rassicurato sulla produzione di una quinta stagione. Quindi Stranger Things 5 si farà, ma sarà quella conclusiva. I numerosi fan devono fare i conti con questa notizia, potranno vedere ancora degli episodi, che vedono Undi e i suoi amici come protagonisti, ma saranno quelli conclusivi. I due autori, i fratelli Matt e Ross Duffer, in una lettera indirizzata agli spettatori dello show, hanno spiegato che fin dall’inizio avevano sviluppato la serie su quattro o cinque stagioni, ma quattro sembrano loro troppo poche e per questo hanno scelto di realizzarne un’altra. Non si può andare oltre le cinque stagioni perché si sta arrivando alla conclusione di un ciclo.

Quando esce e di cosa parlerà Stranger Things 5?

Stranger Things 5
I protagonisti dell’amatissima serie televisiva (via Screenshot)

La quarta stagione di Stranger Things si è appena conclusa, ma i fan non vedono l’ora di scoprire come va a finire l’intera storia. Proprio per questo gli spettatori non vedono l’ora che venga trasmessa anche la quinta stagione dello show paranormale di Netflix. Per quanto riguarda i nuovi episodi non si conosce la data di messa in onda, ma si presume che possano uscire nel 2023. Anche per quanto riguarda il numero di episodi non si possono far altro che supposizioni. Infatti, basandosi sulle stagioni precedenti le puntate sono state 8 per la prima e la terza stagione e 9 per la seconda e quarta. Probabile che anche la quinta avrà 8 o 9 puntate.

Nella nuova stagione verranno, ancora, narrate le vicende che legano Undi e la piccola cittadina di Hawkins con il sottosopra. Ma tra le speculazioni riguardanti le nuove puntate, quella che colpisce di più è il misterioso Ashe. In base a quanto riportato dal sito Marphy’s Mutiverse uno dei personaggi, introdotto nella quarta stagione, avrà un ruolo fondamentale per lo sviluppo della quinta: si sta parlando di Ashe, che sarebbe parte integrante del cast della stagione appena uscita. Infatti, la casa di produzione cercava un ragazzo di circa vent’anni per fargli firmare un contratto annuale. Questa figura misteriosa, dunque, oltre ad aver svolto un ruolo importante nella quarta è fondamentale per la quinta stagione. Non ci resta che attendere per capire chi realmente sia Ashe.

Impostazioni privacy