Giancarlo Magalli è disoccupato e attacca la Rai: parole al veleno

Il conduttore romano Giancarlo Magalli è rimasto senza nessuna trasmissione e attacca i vertici Rai

Nei giorni scorsi la Rai e Mediaset hanno rilasciato i palinsesti della prossima stagione televisiva. I vertici della società radiotelevisiva italiana hanno preso delle impostanti decisioni e hanno scelto di lasciare a secco Giancarlo Magalli.

Giancarlo Magalli
Lo storico conduttore Rai adesso è rimasto senza programmi tv (via Screenshot)

Il conduttore romano è rimasto senza alcuna trasmissione. Per anni è stato il timoniere de I Fatti Vostri, ma la Rai ha scelto di sostituirlo Salvo Sottile. Nonostante ciò, però, ha potuto continuare a lavorare in tv grazie a 2 programmai: Una parola di troppo e il collegio.

Infatti, dal 2017 Magalli è stato la voce narrante del docu-relity il collegio. Nella prossima edizione dello show, la settima, però la voce narrante sarà di qualcun altro. Dal 2021, invece, ha tirato le fila anche di un’altra trasmissione una parola di troppo, ma a quanto pare lo show è stato definitivamente cancellato. Di punto in bianco lo storico conduttore si è ritrovato disoccupato. Sapeva lui stesso che sarebbe arrivato questo momento, in quanto nessuno dei vertici rai lo ha contattato in questi mesi, tanto che lui stesso in un’intervista aveva detto “Mi piacerebbe sapere cosa farò l’anno prossimo“.

Giancarlo Magalli risponde alla Rai

Giancarlo Magalli
La risposta dello storio presentatore del servizio pubblico (Via Screenshot)

La diffusione dei nuovi palinsesti della Rai ha fatto vittime eccellenti, tra le più illustri Giancarlo Magalli. Il conduttore romano, infatti, adesso si trova senza alcuna trasmissione da condurre. Erano mesi che aspettava una chiamata dai vertici Rai per scoprire il suo destino. Questa chiamata non è mai arrivata e la notizia di rimanere “a casa” lo ha sconvolto. Infatti, il suo attacco ai vertici Rai non si è fatto attendere. Il conduttore sul suo account Facebook ha condiviso un articolo della testata giornalistica TvBlog, nel quale veniva narrata la vicenda della sua esclusione dai palinsesti e ha commentato con “La riconoscenza della Rai è leggendaria“.

Il trattamento ricevuto era proprio quello che Magalli non si auspicava, infatti, alcuni mesi fa in un’altra intervista aveva spiegato di voler continuare a lungo a lavorare in Tv e di non voler sparire di colpo, cosa che sta accadendo. la speranza è che il conduttore possa trovare al più presto un nuovo programma da dirigere.

Impostazioni privacy