WhatsApp, arriva l’atteso aggiornamento: migliorata una funzione

Non si fermano mai gli aggiornamenti per quanto riguarda WhatsApp. Infatti gli sviluppatori in queste ore hanno migliorato una funzione amata.

Continuano gli aggiornamenti di WhatsApp, con gli sviluppatori pronti a sviluppare un’altra attesa funzione. Andiamo quindi a vedere cosa sta succedendo e come cambia l’applicazione di messaggistica di Menlo Park.

WhatsApp
Le ultime novità sull’applicazione di messaggistica più famosa al mondo (Via WebSource)

Sono tante le novità presenti su WhatsApp. Negli ultimi mesi l’applicazione ha introdotto le reazioni rapide ai messaggi, per velocizzare le risposte ai messaggi, con la funzione che ha ottenuto un inaspettato successo. Inoltre l’aggiornamento è stato visto come una vera e propria manna dal cielo per chi non ama spendere troppo tempo a messaggiare. Al momento gli utenti possono utilizzare solamente sei emoji per reactare ai messaggi dei contatti: il pollice in su, il cuore, la faccina che ride, la faccina stupita, quella triste e le mani giunte.

A quanto pare, però, stiamo per assistere ad un aggiornamento che permetterà agli utenti di reagire con qualsiasi emoji presente sul proprio smartphone. Ad anticipare il tutto ci ha pensato WABetaInfo, secondo il quale la novità dovrebbe arrivare nelle versioni 22.14.0.71 per iOS e 2.22.15.6 per Android. Secondo il sito specializzato a livello grafico, oltre alle sei di default si vede un “+” che, se cliccato, apre l’elenco totale con tanto di lente di ingrandimento per una ricerca precisa e veloce e con tutte le possibili variazioni cromatiche di tonalità di pelle e di inclusività così da abbracciare un pubblico più ampio possibile. Così quindi adesso gli utenti potranno reagire con qualsiasi emoji.

WhatsApp, adesso è possibile nascondere l’ultimo accesso solo ad alcuni utenti: come fare

WhatsApp
L’ultima novità in arrivo sull’applicazione di messaggistica (via WebSource)

Sappiamo tutti che questo è un periodo di grande fermento per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea più famoso al mondo è sempre pronto a migliorarsi, con nuove funzioni inedite pronte a stupire gli utenti. Di recente gli sviluppatori hanno introdotte le nuove norme per la privacy, ma non è l’unico aggiornamento arrivato negli ultimi giorni. Infatti con il nuovo update gli sviluppatori hanno introdotto l’opzione “i miei contatti eccetto” per foto profilo, informazioni, ultimo accesso e stato. Questa funzione permette di mostrare l’ultimo accesso solamente a determinate persone.

WhatsApp ha quindi pubblicato una documentazione in cui si legge: “il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono, tranne quelli che decidi di escludere“. Per attivarla bisogna selezionare tutti i contatti in rubrica ad eccezione di quelli a cui si vuole mostrare l’ultimo login. Quelli che non hanno la spunta saranno in grado di vedere l’accesso. Lo stesso vale anche per le altre funzioni per cui è stata aggiornata la policy sulla privacy.

Impostazioni privacy