Crema al caffè fresca e light, ottima in estate: si prepara in pochi minuti

Questa golosa crema al caffè è davvero deliziosa e fresca, fatela così e sarà anche light, dopo averla provata ne andrete matti

Le temperature continuano ad aumentare e spesso si ha voglia di gustare manicaretti freschi e sfiziosi per affrontare le calde giornate estive.

Crema al caffè
Crema al caffè (Screenshot da Facebook)

Avete voglia di un goloso dessert che si prepari in poco tempo e senza l’utilizzo di forno o fornelli? Questa ricetta è davvero buonissima e si prepara in pochissimi minuti.

Si tratta della crema al caffè, fatta in questo modo è strepitosa e non contiene troppe calorie, potrete quindi concedervela anche se siete a dieta. Per l’elenco degli ingredienti e il procedimento leggete i successivi paragrafi, farla è davvero un gioco da ragazzi.

Crema al caffè leggera, golosa e fresca: come si prepara

Crema al caffè
Crema al caffè (Screenshot da Facebook)

Per preparare questo squisito dessert avrete bisogno solo di tre ingredienti e la realizzazione è davvero molto semplice. In poco tempo e con estrema facilità potrete gustare un dolce super goloso e fresco che farà leccare i baffi a tutti coloro che amano il caffè.

Questi sono gli ingredienti che vi occorrono per preparare una golosa e leggera crema al caffè:

  • 200 ml di acqua fredda
  • 35 gr di caffè solubile
  • 170 gr di zucchero

Procedimento:

Innanzitutto setacciate il caffè solubile e versatelo all’interno della planetaria insieme allo zucchero. Subito dopo versate un po’ alla volta l’acqua, questa deve essere molto fredda, prima di utilizzarla mettetela quindi in freezer per almeno venti minuti.

Date una prima mescolata per amalgamare gli ingredienti tra loro e subito dopo azionate la planetaria impostando la velocità massima. Con le fruste elettriche saranno necessari circa cinque minuti per montare perfettamente il composto, questo dovrà risultare spumoso.

A questo punto, versate la crema ottenuta all’interno di una ciotola e lasciatela in freezer fin quando non sarà il momento di gustarla. Trasferitela quindi nelle tazzine e se lo gradite decorate la superficie con una spolverata di cacao in polvere, con delle gocce di cioccolato fondente, con qualche chicco di caffè o con quello che più vi piace. Gustate poi la vostra golosa e fresca crema al caffè con familiari e amici, dopo averla provata ne andranno tutti matti.

Sara Fonte

Impostazioni privacy