Rai, esclusioni eccellenti per la nuova stagione: che strazio per il pubblico

La Rai ha diffuso i palinsesti del prossimo autunno, numerosi sono i nomi celebri rimasti senza programma. Tutti i nuovi volti e chi resta a casa 

La Rai, nella mattina del 28 giugno, ha presentato i programmi e le fiction che terranno compagni agli spettatori nell’autunno del 2022. Dalla lista delle trasmissioni e dei conduttori si notano grandi ritorni, ma allo stesso tempo eccellenti addii. Sono numerosi i volti eccellenti che resteranno senza uno show.

Rai
La Rai ha presentato il nuovo palinsesto autunnale  (via WebSource)

Il primo grande ritorno nella Tv di stato è quello di Alessia Marcuzzi che, dopo aver abbandonato Mediaset, torna su Rai Due con il programma tutto suo, Boomerissima. Un altro ritorno di eccellenza è quello di Elisa Isoardi. La conduttrice di Cuneo, dopo un periodo lontana dalla conduzione, torna son la trasmissione Vorrei dirti che… (Rai Due). Senio Bonini, invece, presentatore di Agora Extra è stato spostato. Non condurrà più il programma di Rai Tre, ma lo vedremo a TG1 Mattina. Un altro grande acquisto da parte della Rai è Alessandro Cattelan, che approda su Rai Due con il suo EPCC.

I grandi nomi esclusi dal palinsesto autunnale della Rai

Rai
La Rai presenta il nuovo palinsesto grandi nomi fatti fuori (Fonte: Facebook)

Uno dei volti più conosciuti della Tv italiana è Giancarlo Magalli. Lui è il primo grande escluso dai palinsesti. Il conduttore romano è rimasto senza programma. Prima è stato sostituito nella conduzione de I fatti vostri da Salvo Sottile, poi la rai ha scelto di cancellare il suo quiz pomeridiano Una parola di troppo. Inoltre, non sarà, più, neppure la voce narrante de il collegio. Magalli, così, resta senza nulla in mano, ma non è il solo. Anche Franca Liosini si è vista cancellare il suo Che fine ha fatto Baby Jane. Resta a casa anche Luisella Costamagna che ha dovuto cedere la conduzione di Agorà a Monica Giandotti.

L’esclusione che, però, fa più rumore di tutte è quella di Bianca Guaccero. Detto Fatto non avrà un’altra stagione e quindi oltre alla conduttrice non ci saranno neppure Carla Gozzi, Jonathan Kashanian e Giampaolo Gambi. La speranza degli spettatori, però, è quella di vedere la Guaccero in qualche altra fiction. Anche Serena Autieri è rimasta senza “casa”, poiché si è vista cancellare il suo programma Dedicato. Tra gli show cancellati ci sono anche Quelli che il calcio e Noi. Il primo è una trasmissione storica, ma dopo il flop dello scorso anno è stato definitivamente cancellato, Mia Ceran verrà riposizionava, mentre per Luca e Paolo, almeno per adesso, non ci sono progetti in vista. Noi, la versione italiana della serie tv This Is Us, non è stata rinnovata per una seconda stagione. Lo scorso anno ha registrato percentuali di share bassissimi, tanto che i vertici rai hanno preso la decisione di eliminarla dal palinsesto.

Impostazioni privacy