WhatsApp, come nascondere l’ultimo accesso solo ad alcuni utenti: il trucco

Spunta su WhatsApp una funzione che permette di mostrare l’ultimo accesso solo ad alcuni utenti. Andiamo a vedere come attivare la funzione.

WhatsApp è sempre ricca di funzioni ed adesso spunta un metodo per nascondere l’ultimo accesso solamente ad alcuni utenti. Infatti in pochi conoscono questa inedita funzione: andiamo quindi a vedere come sarà possibile attivarla.

WhatsApp
L’ultima funzione da non perdersi sull’applicazione (Via WebSource)

Sappiamo tutti che questo è un periodo di grande fermento per WhatsApp. L’applicazione di messaggistica istantanea più famoso al mondo è sempre pronto a migliorarsi, con nuove funzioni inedite pronte a stupire gli utenti. Di recente gli sviluppatori hanno introdotte le nuove norme per la privacy, ma non è l’unico aggiornamento arrivato negli ultimi giorni. Infatti con il nuovo update gli sviluppatori hanno introdotto l’opzione “i miei contatti eccetto” per foto profilo, informazioni, ultimo accesso e stato. Questa funzione permette di mostrare l’ultimo accesso solamente a determinate persone.

WhatsApp ha quindi pubblicato una documentazione in cui si legge: “il tuo ultimo accesso, l’immagine del profilo, la sezione Info o lo stato saranno visibili ai contatti presenti nella rubrica del tuo telefono, tranne quelli che decidi di escludere“. Per attivarla bisogna selezionare tutti i contatti in rubrica ad eccezione di quelli a cui si vuole mostrare l’ultimo login. Quelli che non hanno la spunta saranno in grado di vedere l’accesso. Lo stesso vale anche per le altre funzioni per cui è stata aggiornata la policy sulla privacy. Andiamo quindi a vedere gli ultimi tool introdotti da WhatsApp.

WhatsApp, come inviare un messaggio senza toccare il cellulare: il sorprendente trucco

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica di Meta continua ad aggiornarsi (Via Screenshot)

Oramai lo smartphone è diventato quasi un braccio aggiuntivo del nostro corpo e spesso ci torna utile anche quando siamo in auto. Usare il telefono alla guida è più che pericoloso, specialmente quando dobbiamo inviare un messaggio. Fortunatamente a risolvere questo problema ci pensano non solo le auto di ultima generazione, ma anche la stessa WhatsApp che ci permette di inviare i messaggi senza mai toccare il nostro smartphone.

Farlo infatti è semplicissimo ed il nuovo trucco che vi andremo ad illustrare oggi prevede l’utilizzo di riconoscimento vocale e dell’assistente vocale. Prima di allacciare le cinture dovremo assicurarci di aver attivato queste due funzioni al nostro smartphone. Successivamente basteranno le due parole magiche : “Ok Google” per poi continuare “invia un messaggio WhatsApp a” scegliendo il nome del destinatario. Tutto ciò potrà essere compiuto senza mai togliere le mani dal volante.

Impostazioni privacy