UnoMattina, Massimiliano Ossini fatto fuori. Pronta la sostituta

UnoMattina | La Rai ha preso la decisione drastica, non sarà più Massimiliano Ossini il conduttore, già pronta la sostituta

La Rai ha scelto di rimuovere Massimiliano Ossini dalla conduzione di UnoMattina. La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. Il conduttore napoletano sembrava confermatissimo per poter tirare le fila della stagione 2022/2023 del programma. A quanto pare, però, i vertici Rai hanno deciso di rimuoverlo dall’incarico. 

Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini non sarà lui il conduttore dea prossima stagione di UnoMattina (Via: Instagram)

Ossini non sarà il conduttore della prossima stagione di UnoMattina. Secondo quanto riportata da Tv Blog sembrerebbe che i vertici Rai abbiano già individuato la sostituta perfetta. Molto probabilmente quindi Massimiliano Ossini si vedrà soffiare il posto dalla collega Roberta Capua. Dopo alcuni anni lontana dalla Tv la conduttrice napoletana è tornata a tirare le fila di nuove programmi. Adesso, è impegnata alla guida di Estate in Diretta, ma a settembre sarà libera per intraprendere questa nuova avventura. I motivi della scelta di sostituire Massimiliano Ossini si devono ricercare principalmente negli ascolti non esaltanti di UnoMattina Estate. Ma dietro la bocciatura del conduttore napoletano si nascondono molteplici scenari.

Perché Massimiliano Ossini non condurrà più UnoMattina?

Massimiliano Ossini
Il conduttore di Unomattina Estate, Massimiliano Ossini (Via WebSource)

Il prossimo anno a condurre UnoMattina non ci sarà più Massimiliano Ossini. La scelta della sostituzione non è legata esclusivamente allo share molto basso che sta registrando la versione estiva del programma. Sono diverse, infatti, le motivazioni che hanno portato i vertici Rai a sostituirlo. La prima motivazione riguarda il cambio nella direzione intrattenimento del DayTime, infatti, il posto di Antonio Di Bella è stato preso da Simona Sala. Quest’ultima, infatti, ha spiegato che UnoMattina subirà una grandissima rivoluzione, proprio perché diventa un programma cuscinetto, il cui compito è quello di fare da transizione tra le hard news del Tg1 e storie italiane.

Un altro motivo, per il quale Ossini verrebbe rimosso è la coincidenza tra gli orari di registrazione di UnoMattina e Linea Bianca. La Rai ha cercato delle soluzioni affinché il conduttore napoletano potesse gestire entrambe le trasmissioni, ma sembra che per adesso ancora non siano state trovate. Roberta Capua è, sempre, comunque pronta a prendere il posto del collega Ossini. La nuova stagione di UnoMattina partirà il 12 settembre, quindi bisognerà attendere ancora un po’ per avere maggiori certezze su chi guiderà il programma.

Impostazioni privacy