Calciomercato Napoli, è deciso: un rinnovo e un addio

La dirigenza del Napoli ha deciso: nelle prossime ore ci saranno un rinnovo e un addio. Chi lascia il club azzurro 

Il Napoli in questa sessione di calciomercato sta rinnovando totalmente le sue fila. Numerosi giocatori lasceranno la squadra partenopea. Tra i calciatori, però, che sembravano destinati a partire ce n’è uno che ha scelto di rinnovare e continuare a vestire la maglia azzurra.

Campionato
calciomercato napoli: uno dei titolari ha scelto di restare

Il portiere del Napoli Alex Meret sembrava destinato a lasciare la squadra. Dopo aver perso la titolarità, aveva deciso di non rinnovare e cambiare aria. Adesso, tutto sembra cambiato e il giocatore friulano è pronto a firmare il rinnovo contrattuale. La partenza di David Ospina, che dovrebbe accasarsi all’Al Nassr, ha cambiato totalmente lo scenario e Meret sembra essere destinato a difendere, ancora, la porta del Napoli. L’indiscrezione è stata lanciata dall’esperto di calciomercato Gianluca Di Marzio. Il nuovo contratto, che lo legherebbe al Napoli fino al 2027 è già pronto, manca solo la firma. Alex Meret sembra essere intenzionato a firmare. La prossima stagione con molte probabilità sarà lui il titolare inamovibile.

Chi è Alex Meret: il futuro portiere titolare del Napoli

Alex Meret
Alex Meret vicinissimo il rinnovo con il Napoli (Fonte: Instagram)

Nel 2018 il Napoli aveva identificato Alex Meret come il portiere perfetto per difendere la propria porta. Per questo motivo il presidente Aurelio De Laurentiis esborsò una cifra pari a 25 milioni per accaparrarsi le prestazioni del portiere friulano, classe 1997. La sua carriera però è stata segnata dagli infortuni. Nei suoi due anni in prestito alla Spal (il cartellino era di proprietà dell’Udinese), grazie alle ottime prestazioni, attirò su di sé l’attenzione di numerosi club, ma è stato proprio il Napoli il più veloce.

Il giocatore è riuscito a sbocciare, nonostante l’infortunio al braccio che lo bloccò per 4 mesi, grazie alla fiducia datagli da Carlo Ancelotti. Quando, però, l’allenatore di Reggiolo venne esonerato Meret comincio a perdere quota. Infatti, sia Rino Gattuso che Luciano Spalletti gli hanno preferito Ospina. Nella prossima stagione, però, il calciatore friulano è pronto a blindare la porta partenopea e riscattare le prestazioni altalenanti di quest’anno. Nella stagione passata ha giocato titolare solamente in 7 partite di campionato subendo 6 gol, anche in Europa League le sue prestazioni non hanno lasciato segni positivi subendo 13 reti in 7 presenze. La scelta, però, della società di puntare nuovamente su di lui gli potrà permettere di ritrovare la fiducia in sé e poter sfoggiare, nuovamente, le prestazione che hanno spinto il Napoli ad acquistarlo.

Impostazioni privacy