Sky, addio allo storico canale: non sarà più disponibile

A breve Sky è pronta a dire addio allo storico canale, in compenso è in arrivo l’applicazione di Discovery+: tutte le variazioni

Oramai la notizia girava da diverso tempo, ma adesso è ufficiale. Il canale Fox HD è pronto a dire addio alla lista dei canali disponibili su Sky. In compenso la pay-tv è pronta ad accogliere l’applicazione Discovery+: tutti i dettagli.

FOX
Il canale è pronto a dire addio alla televisione a pagamento (via WebSource)

La notizia era oramai in aria da tempo e negli ultimi giorni erano iniziate a circolare alcune indiscrezioni, adesso però è arrivata l’ufficialità. A riportarla oggi infatti ci ha pensato il portale Italia Oggi. Infatti a partire dal prossimo 1 luglio, su Sky non sarà più disponibile il canale Fox HD, ma non si tratta dell’unica notizia per la pay tv.

Sempre sul colosso delle televisioni a pagamento,  nei prossimi giorni arriverà sul decoder Sky Q l’applicazione di Discovery+. L’applicazione del servizio di streaming video a pagamento, andrà ad arricchire la platea di contenuti a disposizione degli abbonati, i quali potranno utilizzare i decoder come un hub in cui far confluire tutti i principali servizi di streaming. Andiamo quindi a vedere tutti i dettagli riguardanti le ultime novità presenti sulla pay-tv.

Sky, addio al canale FOX HD: su Sky Q spunta Discovery+ e tante altre novità

Sky
Tutte le novità presenti sulla pay-tv (via WebSource)

Quindi all’inizio di Luglio, Sky dirà ufficialmente addio a Fox HD. Questo ovviamente non è un fulmine a ciel sereno, visto che la notizia era nell’aria dal tempo. Infatti già nel 2019, la pay-tv aveva deciso di chiudere cinque canali tra cui Fox Animation e Comedy, i cui contenuti sono presenti nel catalogo di Disney+. Mentre invece ancora prima, nel Giugno 2018, a chiudere era stato uno dei canali più seguiti come Fox Sports.

Quindi per venire incontro agli utenti, infastiditi dalla cancellazione dei canali, Sky è venuta incontro agli utenti introducendo quattro nuovi canali. Infatti la pay-tv ha deciso di annunciare l’arrivo di Sky Investigation, Sky Serie, Sky Nature e Sky Documentaries, che ancora oggi propongono un’ampia programmazione di contenuti e serie tv. Al momento non è chiaro se al posto di Fox HD sarà lanciato un altro network proprietario. Al momento su questo tema non sono arrivate indicazioni di alcun tipo. Ovviamente se ci saranno novità vi terremo aggiornati. Quel che è certo è che tra poco Sky dirà addio a Fox HD, per fare spazio a Discovery+ su Sky Q.

Impostazioni privacy