Mara Venier, sai quanto guadagna? Incassi e patrimonio della conduttrice

Tra le presentatrici più amate della penisola troviamo senza ombra di dubbio Mara Venier. Scopriamo quanto guadagna e patrimonio della showgirl.

Ancora oggi Mara Venier è tra le personalità televisive più amate in Italia. La Zia protagonista di Domenica In ancora oggi è uno dei volti di punta del servizio pubblico: andiamo a vedere quanto incassa ed il suo patrimonio.

Mara Venier
La conduttrice durante una diretta di Domenica In (Via Screenshot Instagram)

Mara Povoleri, meglio conosciuta come Mara Venier, è oramai una vera e propria icona della televisione italiana, legata da sempre ai canali Rai. Infatti proprio con il servizio pubblico la presentatrice ha condotto diversi format dal grande successo di pubblico e critica. Nata nel 1950, Mara è veneziana di nascita e romana di adozione e sul piccolo schermo è stata in grado di raccontare l’Italia attraverso vari decenni, come sempre con garbo, simpatia ed un pizzico di follia.

Dopo anni nel mondo della televisione, molti fan si sono chiesti quanto guadagnasse la presentatrice e soprattutto a quanto ammonta ad oggi il suo patrimonio. Infatti la carriera della Venier è iniziata da giovanissima, quando viene notata da alcuni produttori durante il suo periodo di impiego al mercato capitolino di Campo de’ Fiori. Così con un vero e proprio momento sliding doors, la giovane Mara esordisce sul grande schermo nel 1973, recitando nel film Diario di un italiano di Sergio Capogna. Questo ovviamente è solo l’inizio della carriera della conduttrice, andiamo quindi a ripercorrere quanto fatto nella sua vita e soprattutto quanto ha guadagnato.

Mara Venier, la carriera ed il patrimonio: tutte le curiosità sulla showgirl

Mara Venier
Le curiosità sull’amata personalità televisiva (Via Screenshot)

Dopo l’esordio sul grande schermo nel 1973, Mara Venier inizia ad apparire in diverse pellicole cinematografiche che le permettono di raggiungere l’apice del successo negli anni 80. Infatti l’attrice è tra le più amate dal pubblico, lavorando con attori come Renato Pozzetto e Jerry Calà. Poi negli anni ’90, finalmente, arrivano le sue prime esperienze alla conduzione, riscuotendo un successo immediato. Infatti proprio in questo decennio per la prima volta è al timone di Domenica In, con Mara che entra nelle case degli italiani ogni fine settimana.

Nel 1997 però lascia la conduzione del talk show e inizia un un periodo diverso della sua carriera professionale. Nel 2014, la Venier decide di andare via dalla Rai e di partecipare ad alcuni programmi della concorrenza Mediaset come L’Isola dei Famosi e Tu Si Que Vales. Solamente quattro anni dopo decide di tornare alla conduzione di Domenica In, riscuotendo nuovamente un grandissimo successo.

Per quanto riguarda i guadagni, bisogna considerare che Zia Mara è reduce da oltre 40 anni di televisione. Sui suoi lavori più recenti è stato reso noto che lo stipendio annuo della Venier per la conduzione della sola Domenica In sarebbe di circa 500/600mila euro. Mentre invece il patrimonio totale dell’amatissima conduttrice ancora non è noto.

Impostazioni privacy