Whatsapp, nuovo strumento di monitoraggio: di cosa si tratta

Spunta un nuovo aggiornamento su WhatsApp, pronto ad introdurre un altro strumento di monitoraggio: cosa succederà a breve sull’applicazione.

Sono sempre tanti gli aggiornamenti presenti su WhatsApp, che non smette mai di stupire gli utenti con le sue nuove funzionalità. Gli sviluppatori di Menlo Park sono pronti ad introdurre un nuovo sistema di monitoraggio: scopriamo di cosa si tratta.

WhatsApp
L’ultima funzione in arrivo sull’applicazione di messaggistica istantanea (Via WebSource)

WhatsApp è sempre alla ricerca di nuovi strumenti da offrire specialmente alla versione business. Infatti gli utenti ancora attendono la funzione che permette di gestire i propri ordini sulla versione dedicata ai lavoratori. Adesso l’applicazione di messaggistica sta rilasciando un nuovo strumento che permette di monitorare gli annunci delle aziende all’interno della sezione “pubblicità su Facebook“. In rete sono spuntate anche le prime immagini riguardanti questo aggiornamento.

Infatti all’interno di queste immagini si può vedere una nuova sezione chiamata proprio ‘Advertise on Facebook‘, appunto pubblicità su Facebook. Così tutti gli account business adesso possono gestire le proprie pubblicità sul social blu. Quindi questi account potranno controllare una lista delle proprie pubblicità. Al suo interno, inoltre c’è anche il tasto che reindirizza proprio al contatto WhatsApp. Quindi questa nuova funzione, con molte probabilità, servirà a questi account per gestire meglio le proprie inserzioni. Al momento non c’è ancora una data di rilascio, ma seguiranno aggiornamenti.

WhatsApp, cambiano ancora i gruppi: l’ultimo aggiornamento

WhatsApp
L’applicazione di messaggistica di Meta continua ad aggiornarsi (Via Screenshot)

Nelle ultime ore ha preso il via la distribuzione di una nuova caratteristica per WhatsApp. Infatti gli sviluppatori sono andati a ritoccare nuovamente il comparso dei gruppi, ampliandoli fino a 512 partecipanti. Il team al lavoro sull’applicazione ha dunque terminato con successo la fase di test avviata il mese scorso e finalmente può precedere alla fase di roll-out. Inoltre la funzione sarà disponibile anche su Android, iOS e desktop. Come oramai è noto a tutti, per usufruire di questo strumento sarà necessario scaricare l’aggiornamento all’ultima versione.

Inoltre potrebbe volerci ancora qualche giorno prima che questo aggiornamento sia reso pubblico a tutti. Per verificarne la disponibilità non bisogna far altro che aprire l’app, procedere alla creazione di un nuovo gruppo e verificare il limite massimo della capienza. Successivamente si potrà verificare se si ha a disposizione il nuovo update visitando gli store digitali come App Store e Google Play Store. Tornando alle nuove funzionalità, una delle prossime a essere introdotte dovrebbe riguardare la possibilità di modificare i messaggi inviati.

Impostazioni privacy