Sorbetto all’anguria, goloso e super rinfrescante: si prepara in un attimo

Questo sorbetto all’anguria è perfetto per rinfrescarsi durante una calda giornata estiva, farlo è semplicissimo e si prepara in pochissimo tempo

Se avete voglia di un fresco e delizioso dessert per combattere l’afoso caldo di queste giornate estive questa ricetta è proprio quello che fa per voi. Il sorbetto all’anguria è davvero buonissimo e si prepara davvero in poco tempo, ottimo quindi anche quando non avete molto tempo a disposizione.

Sorbetto all'anguria
Sorbetto all’anguria (Screenshot da Facebook)

Si tratta di una ricetta alla portata di tutti dal momento che la preparazione è davvero semplicissima, con il suo fresco e goloso sapore farà leccare i baffi a tutti. Per preparare questo sorbetto avrete bisogno solo di tre ingredienti e pochissimo tempo, il risultato finale però sorprenderà davvero tutti.

Ottimo da gustare a merenda per uno spuntino super sfizioso e goloso, ma anche dopo i pasti se avete voglia di un dolce rinfrescante e buonissimo. Offritelo ai vostri commensali e ne andranno subito matti, in molti chiederanno anche il bis.

Sorbetto all’anguria super goloso, ecco come si prepara

Sorbetto all'anguria
Sorbetto all’anguria (Screenshot da Facebook)

Con pochi ingredienti e senza alcuna difficoltà il vostro squisito sorbetto sarà pronto in pochissimo tempo ed è una vera bontà.

Questi sono gli ingredienti per preparare un ottimo sorbetto all’anguria:

  • 500 gr di anguria
  • succo di limone
  • 50 gr di zucchero

Preparazione:

Dunque, per un dessert strepitoso dovete innanzitutto tagliare l’anguria a cubetti, rimuovete poi tutti i semini che si trovano al suo interno e mettetela in freezer per almeno cinque ore. Spremete poi un limone con uno spremiagrumi e filtrate bene il succo.

Trascorso il necessario tempo riprendete l’anguria dal freezer e mettetela all’interno di un frullatore. Unite anche il succo di limone e lo zucchero e frullate accuratamente, dovrete ottenere un composto dalla consistenza omogenea, densa e cremosa.

A questo punto, non dovrete far altro che distribuirlo nei bicchieri e gustarlo con i vostri commensali. Il suo delizioso e rinfrescante sapore conquisterà di certo il palato di tutti, di sicuro anche i bambini ne andranno matti. Infatti, è anche un ottimo modo per far mangiare la frutta ai più piccoli.

Sara Fonte

Impostazioni privacy