Arriva Samsung Wallet, la nuova app del colosso sudcoreano: a cosa serve

L’azienda telefonica Samsung ha annunciato un nuovo servizio veramente rivoluzionario: Samsung Wallet. Tutti i dettagli 

L’azienda sudcoreana ha lanciato sul mercato una nuova app rivoluzionaria Samsung Wallet, che raccoglie in sé l’intero mondo Samsung. Questo permette a tutti gli utenti di tenere in ordine, grazie a una sola applicazione, tutti i documenti.

Samsung Wallet
La nuova rivoluzionaria app Samsung Wallet (Fonte: Pexels)

Samsung Wallet è un’app che potrebbe realmente semplificare la vita ai numerosi utenti. Infatti, la nuova applicazione mette insieme Samsung Pass e Samsung Pay, riunendo in sé gli strumenti di pagamento, le criptovalute, biglietti aerei e i documenti d’identità.

Naturalmente il tutto avviene rispettando la privacy degli utenti e la sicurezza dei dati salvati. L’app può essere scaricata sullo smartphone dal Galaxy Store, ed è disponibile in Italia, ma anche in Francia, Corea del Sud, Stati Uniti, Regno Unito, Germania e Spagna. L’aspetto fondamentale, però, per poter scaricare e utilizzare l’app è, oltre vivere in uno di questi Paesi, possedere uno smartphone compatibile con Samsung Pay.

Come funziona la nuova app Samsung Wallet

Samsung
Samsung

La società sudcoreana Samsun ha immesso sul mercato una nuova app che rivoluzionerà la vita degli utenti. Niente più carte nelle borse o nelle tasche, i portafogli diventeranno meno pieni grazie alla nuova invenzione della società sudcoreana. L’obiettivo è realmente di rendere tutto molto più smart e semplice. Infatti, grazie a questa nuova invenzione i clienti Samsung potranno conservare numerosi documenti e informazioni private sul proprio cellulare, senza il rischio però che questi dati vengano rubati. L’applicazione permette di salvare carte di credito, documenti, tessere sanitarie, dati legati alle criptovalute e password. Basterà un semplice click per recuperare i propri documenti e dati.

Samsung ha pensato proprio a ogni cosa. Tutti questi dati, infatti, saranno al sicuro grazie alla piattaforma Samsung Knox, che conserva in forma crittografata i dati in modo tale da tenerli al sicuro. Gli utenti potranno accedere all’app, in modo sicuro senza alcun rischio, grazie all’utilizzo di sistemi biometrici. Una nuova applicazione veramente competitiva che farà fare un vero e proprio balzo in avanti alla società sudcoreana.

Impostazioni privacy