Calciomercato Napoli, affare in chiusura: nuovo tassello per Spalletti

Calciomercato Napoli | La società azzurra sembra vicina all’acquisto di un nuovo difensore. I dettagli 

Il primo luglio inizierà ufficialmente il calciomercato, ma diverse squadre hanno già messo in archivio i primi acquisti. Il Napoli, per far fronte alle numerose partenze, sta cercando di riformare la squadra.

Campionato
Napoli pronto a chiudere per un difensore

La questioni rinnovi tiene, ancora, banco nella società azzurra, ma questo non vieta di muoversi sul mercato. Il patron azzurro, Aurelio De Laurentiis, infatti, sembra sia vicino alla chiusura di un affare per un difensore. Il nome del giocatore è Leo Ostigard. Un difensore norvegese che conosce molto bene il calcio italiano, nella scorsa stagione, infatti, ha militato tra le file del Genoa. Il sogno del difensore è quello di giocare nel Napoli, per ripercorrere la strada del suo idolo fin da bambino: Fabio Cannavaro.

Il Napoli e il giocatore hanno raggiunto un’intesa totale, adesso la società dovrà riuscire a convincere il Brighton, la squadra inglese che ne detiene il cartellino. Il club inglese non ha mai fatto debuttare Ostigard in premier League, nonostante ne detenga il cartellino dal 2018. Il Napoli sembra non volersi far sfuggire il giocatore, ha già fatto una prima proposta che deve essere valutata dal Brighton. L’offerta di De Laurentiis si aggira intorno ai 4-5 milioni più bonus. La speranza è che il club inglese accetti il prima possibile in modo tale che il giocatore possa aggregarsi alla squadra e partire, già, l’8 luglio per il ritiro di precampionato.

Chi è Ostigard il nuovo giocatore del Napoli

Calciomercato Napoli
Calciomercato Napoli | il nuovo obiettivo Leo Ostigard (Fonte: Instagram)

Il Napoli per completare il reparto difensivo ha puntato gli occhi sul norvegese classe 1999, Leo Skiri Ostigard. Il difensore è cresciuto nel mito di Cannavaro e per certi versi il modo di giocare è simile. Ostigard, per essere un difensore, non è molto alto, tocca 1,82 m, per questo punta molto sull’elevazione e sull’anticipo. Infatti, i tifosi delle squadre in cui ha militato amavano la sua capacità di saltare fino in cielo. Non è un difensore che segna molto, nelle sue 14 presenze con la maglia del grifone non ha fatto nessun gol. Questo, però, gli ha permesso di conoscere il calcio italiano, si potrà, così, subito integrare nel gioco di Spalletti.

L’intesa tra il giocatore e il Napoli è totale, Ostigard vuole fortemente il club partenopeo anche se sa che dovrà lottare per scavalcare le gerarchie. Spalletti nello scorso campionato aveva trovato la coppia perfetta per la difesa, tanto che Manolas è partito senza la necessità di un sostituto. Riuscirà Ostigard a insinuare le certezze dell’allenatore e diventare il titolare?

Impostazioni privacy