Skincare per uomini, d’estate è fondamentale: come curare la pelle

La skincare routine è fondamentale per la pelle, soprattutto d’estate, anche per l’uomo. Ecco alcuni trucchi per idratare in modo adeguato la pelle

In molti pensano che la cura della pelle, attraverso prodotti di bellezza, sia un ambito che interessa solo le donne. In realtà non è così.

Skincare men (Pixabay)
Skincare men (Pixabay)

La pelle umana va idratata e curata a prescindere dal sesso, soprattutto d’estate, con l’esposizione al sole il quale comporta una maggiore secchezza della pelle.

Va poi precisato che i prodotti di skincare vanno sempre scelti in base al proprio tipo di pelle. In particolare d’estate si consigliano prodotti più leggeri e freschi.

I prodotti per detergere e idratare la pelle maschile

Skincare men (Pixabay)
Skincare men (Pixabay)

Il primo step per una corretta cura della pelle è l’esfoliante. Per questo su consiglio di Fanpage.it, vi suggeriamo Il gel Exfoliant Visage  Purifiant di Eisenberg. Il quale contiene particelle di Roccia Vulcanica e capsule di Vitamine A e E. Il quale vi garantirà un’esfoliazione facile e profonda ed una pelle liscia ed idratata.

Altri prodotti suggeriti sono Pore Clearing Gel Cleanser di Revolution Skincare, un detergente schiumogeno, l’ideale per pelli grasse, che aiuterà a pulire la pelle riportandola allo stato normale. O anche il Tonico Astringente all’Arancia Amara di AESOP, il quale oltre a pulire e rinfrescare la pelle, la purifica dal sudore assicurando lucentezza.

Per assicurare invece una pelle morbida e idratata non potete far a meno dell’Oil Eliminator 24H Anti-Shine Moisturizer della Kiehl’s. Un olio idratante leggero, l’ideale per l’estate, che aiuta la pelle a bilanciare il sudore, rimanendo idratata.

Per il contorno occhi, il quale non tutti gli uomini sanno che è un’altra parte fondamentale del viso che necessita assolutamente l’idratazione. Vi suggeriamo Countour Des Yeaux di Nexe Men. Protegge gli occhi dalle rughe, leviga la pelle e riduce le occhiaie.

Infine soprattutto in questo periodo estivo, fondamentale è anche la protezione solare e non solo per quando si va in spiaggia. In questo caso vi consigliamo L’UV PLUS Antinquinamento di Clarins Men. Un prodotto in cui si fonde la protezione solare e un purificatore della pelle, il quale vi aiuterà a proteggerla dai raggi del sole, a tenerla idratata e allo stesso tempo a combattere gli effetti dell’inquinamento cittadino sulla vostra pelle.

Impostazioni privacy