Doc – nelle tue mani, arriva la terza stagione: data di uscita e anticipazioni

Doc – Nelle tue mani, la serie che ha conquistato il pubblico di Rai Uno, è pronta tornare con la terza stagione: tutti i dettagli

La serie Tv di Rai Uno che quest’inverno ha registrato un record di ascolti avrà una nuova stagione. Doc – Nelle tue mani ha raggiunto il successo non solo in Italia, ma anche all’estero. Per questo motivo sembra quasi ovvia la produzione di nuove puntate.

Doc - Nelle tue mani-26_01_22-Vesuvius
La nota fiction Rai Doc – Nelle tue mani avrà una nuova stagione (via social)

I primi a volere una nuova stagione, oltre i fan, sono i protagonisti stessi della serie. Infatti, anche Luca Argentero, che veste i panni del protagonista Doc Andrea Fanti, ha raccontato di essere orgoglioso del successo che sta riscuotendo la serie, ma soprattutto che ha sempre immaginato lo show sviluppato su tre stagioni. A dare maggiori rassicurazioni sono intervenuti, anche, gli sceneggiatori Viola Rispoli e Francesco Arlanch. I due, durante un’intervista per Fanpage avvenuta il 17 marzo 2022, hanno rivelato di essere già in fase di scrittura della terza stagione.

Si cominciano, così, a delineare maggiori certezze, ma non esiste ancora una data ufficiale. Arlanch, però, ha fatto sapere che le riprese inizieranno a partire dal 2023, ma non si sa se la terza stagione debutterà nello stesso anno o in quello successivo. Doc – nelle tue mani 3 ci sarà, ora non resta che attendere l’ufficialità della data di messa in onda.

Anticipazioni di Doc – Nelle tue mani 3

Doc - Nelle tue mani-26_01_22-Vesuvius (1)
Una nuova stagione di Doc – Nelle tue mani (via social)

La fiction di Rai Uno Doc – Nelle tue mani porta dentro il fittizio ospedale “Policlinico Ambrosiano”, mostrando le dinamiche interne delle strutture sanitarie. Il protagonista è un dottore che, in seguito ad un incidente, ha dimenticato i suoi ultimi 12 anni di vita, ma grazie all’aiuto dei suoi colleghi, con il tempo, riacquisirà parte della memoria. Doc 2 è stata la prima serie tv a introdurre, all’interno della propria storia, il Covid, mostrando la vita di medici e infermieri durante il periodo di lockdown.

Nella terza stagione, ha spiegato Viola Rispoli, si continueranno a indagare le dinamiche interne all’ospedale, ma si lascherà anche molto spazio alle vicende personali dei protagonisti. La volontà degli sceneggiatori, infatti, è quella di fare “in modo che ognuno di loro abbia un’altra opportunità“. Questa dichiarazione potrebbe lasciar intendere, quindi, che si potrebbero vedere ulteriori sfaccettature di Andrea Fanti. Infatti, in queste due stagioni il protagonista è stato ammirato soprattutto per il suo lato umano. Probabile, quindi, che vedremo ancora di più l’Andrea Fanti uomo, con le sue debolezze, ma sempre con la sua voglia di mettere in gioco se stesso per aiutare gli altri.

Impostazioni privacy