WindTre, brutte notizie per gli utenti: aumenta i costi degli abbonamenti

Una nuova batosta è pronta a colpire tutti gli utenti WindTre in possesso di un abbonamento con l’operatore: tutti i dettagli.

Tutti gli utenti di WindTre sono pronti a subire un’ultima rimodulazione del colosso della telefonia. Infatti l’operatore ha deciso di aumentare i prezzi della rete fissa: tutte novità per gli abbonati.

WindTre
La decisione dell’operatore italiano sul mercato (Via WebSource)

In questi mesi si sta diffondendo sempre di più la rete 5G di WindTre in Italia. Infatti questa ha raggiunto il 59% della popolazione. Nonostante ciò l’operatore arancione italiano ha pubblicato le nuove rimodulazioni per la rete fissa da settembre 2022. Una scelta destinata a far discutere, specialmente tra gli abbonati della rete. Infatti alcuni utenti saranno coinvolti in un aumento dei prezzi che va dai 2 ai 5 euro al mese.

A riferire la grande novità ci ha pensato MondoMobileWeb. Secondo il portale specializzato, pochi giorni fa la società ha confermato questa modifica unilaterale del contratto pubblicando la consueta informativa apposita. Al suo interno si legge chiaramente che alcune offerte di rete fissa WindTre vedranno un aumento di 2 euro al mese a partire dal 1° settembre prossimo. Altri invece subiranno addirittura in un aumento di ben 5 euro. Andiamo quindi a vedere tutte le novità in arrivo per gli abbonati alla compagnia arancione.

WindTre, aumentano i prezzi della rete fissa: rimodulazioni fino a 5 euro al mese

WindTre
Il logo del noto operatore telefonico (via WebSource)

Nel caso delle rimodulazioni da 5 euro, WindTre ha deciso di applicare uno sconto di 5 Euro per “annullare la rimodulazione”. Ma è facile da trovare l’inghippo, visto che molto semplicemente questo sconto verrà applicato solamente fino a quando il cliente non completerà il pagamento a rate del modem venduto in abbinata all’offerta. Quindi solamente una volta terminato il pagamento delle mensilità il canone della rete fissa aumenterà di 5 Euro.

L’operatore arancione ha quindi voluto comunicare tutti i dettagli con una nota. Al suo interno si legge: “Gli aumenti arrivano a seguito della sopravvenuta esigenza di modifica del posizionamento dell’offerta e con la necessità di consentire a WINDTRE di continuare a fornire livelli di servizio in linea con le crescenti esigenze del mercato“. Al momento però non è ancora chiarito l’elenco di offerte coinvolte in questa rimodulazione.

Quindi ad oggi gli utenti attendono un messaggio o una conferma di qualsiasi tipo da parte di WindTre relativa alla rimodulazione della vostra offerta. Nonostante l’imminente aumento dei prezzi, tutti gli utenti potranno esercitare il diritto di recesso entro il 31 agosto 2022, senza alcuna penale o costo di disattivazione per l’operatore.

Impostazioni privacy