Nicola Savino annuncia l’addio a Mediaset: nuova esperienza per lui

Dopo anni, Nicola Savino è pronto all’addio a Mediaset. Per il conduttore ci sarà una nuova esperienza. Un collega non ha dubbi: ecco dove andrà.

Nicola Savino è oramai uno dei presentatori più apprezzati della televisione italiana. Dopo anni in Mediaset, però, lo speaker radiofonico è pronto all’addio. Per lui però non finisce qua la sua esperienza in televisione: cosa farà adesso.

Nicola SAvino
Il conduttore pronto ad una nuova esperienza (via Screenshot)

Il magazine Nuovo ha rilasciato le ultime novità sul palinsesto televisivo della prossima stagione. Infatti nell’ultimo numero del settimanale possiamo leggere una lunga mail scritta da un lettore di Cesena. A leggere la lettera ci ha pensato Maurizio Costanzo che ha una sua rubrica sulla Tv e sui personaggi che la animano. Stavolta il decano della televisione italiana ha voluto dire la sua sul popolare conduttore e opinionista de L’Isola dei Famosi.

Stiamo parlando di Nicola Savino che spesso e volentieri lavora su diversi canali Tv. Attualmente lo speaker radiofonico lavora per Mediaset e su Rai Play. Al momento però sembra proprio che il futuro della voce di Radio DeeJay sarà sulla rete di Sky in chiaro, Tv8. Per tale ragione il suddetto telespettatore ha chiesto al giornalista se non crede che facendo così non si possa creare una certa confusione nel telespettatore. Andiamo quindi a scoprire la risposta di Costanzo al quesito del lettore.

Nicola Savino diretto a TV8: Maurizio Costanzo dice la sua

Le Iene-6_02_22-Vesuvius
Nicola Savino in conduzione con Iva Zanicchi (via social)

Maurizio Costanzo ha letto attentamente l’email del lettore del settimanale Nuovo, così il popolare giornalista ha espresso la sua opinione, non facendo mistero di credere a sua volta che ormai il passaggio di Nicola Savino da Mediaset a Tv8 sia cosa fatta. Subito dopo il marito di Maria De Filippi, che recentemente ha stroncato Lory Del Santo, ha rivelato di credere che comunque la cosa importante non sia certo il fatto che un conduttore faccia la spola tra un canale e l’altro, ma che faccia bene il suo lavoro.

Il giornalista ha quindi affermato: “Credo che Nicola Savino lasci Mediaset per approdare a Tv8 ma, è vero, ora è sia su Rai Play che su Canale 5… L’importante è comunque che lavori bene, il resto conta poco o nulla…“. In queste ultime settimane proprio lo stesso Savino, pronto a dire la sua sulla finale dell’Isola dei Famosi, è al centro di numerose voci riguardanti il suo futuro.

Il conduttore pare essere molto vicino al suo approdo sull’ottavo canale nazionale edito da Sky. Proprio su questa rete Nicola Savino dovrebbe condurre un game show in access prime time al posto di Guess My Age e un programma in prima serata. Vedremo quindi nelle prossime settimane quali saranno i prossimi impegni del presentatore e speaker radiofonico sulla penisola italiana.

Impostazioni privacy