Terremoto Rai, due programmi rischiano la chiusura: ascolti deludenti

Clamorosa decisione in arrivo per la Rai che a causa degli ascolti deludenti potrebbe chiudere due programmi: cosa sta succedendo.

La Rai è pronta a prendere drastiche decisioni riguardanti due dei suoi programmi di questo palinsesto estivo. Infatti i due format rischiano la chiusura immediata a causa dei deludenti ascolti: le ultime indiscrezioni dalla rete pubblica.

Rai
Il logo del servizio pubblico (via WebSource)

Non è partito di certo alla grande il palinsesto estivo della Rai, visto che due dei suoi programmi non hanno al momento soddisfatto le aspettative che aveva la televisione di Stato. Infatti considerando i dati d’ascolto alla mano, negli scorsi giorni è andato in scena un consiglio straordinario per prendere delle decisioni sul futuro di alcuni programmi. Le percentuali mediocri e gli ascolti che non decollano stanno facendo preoccupare e non poco. Per questo motivo potrebbero arrivare delle decisioni drastiche nelle prossime ore.

Un allarme quindi sta circolando negli uffici Rai nel corso di questi giorni, visto che due programmi stanno tenendo in apprensione i vertici. Dall’avvio del palinsesto estivo, infatti, le luci dei riflettori sono puntate su Unomattina Estate e Camper, due format che ricoprono buona parte della mattina in onda su Rai1. Ma stando a quanto riportato da Tv Blog, le due trasmissioni non starebbero convincendo il pubblico e tutto ciò si rispecchia in dati d’ascolto considerati insoddisfacenti dalla tv di Stato. Andiamo quindi a vedere cosa potrebbe succedere nelle prossime ore.

Rai, Unomattina Estate e Camper vicini alla chiusura: la decisione

Massimiliano Ossini
Il conduttore di Unomattina Estate, Massimiliano Ossini (Via WebSource)

A Viale Mazzini quindi in queste ore si sta pensando di riprogrammare i palinsesti, per avere un rialzo degli ascolti. Dall’incontro della dirigenza Rai sono di certo emersi dei problemi e dai piani alti si proverà a porre rimedio affinché si possa registrare un cambio di trend. Tra i due programmi a maggiore rischio, quello che gode di maggiore salute è proprio UnoMattina Estate. Infatti la Rai più che cancellarlo, potrebbe pensare di rivisitare gli argomenti trattati per evitare la cessazione dolorosa del programma.

Il discorso invece è totalmente diverso per ‘Camper‘, ossia il programma condotto da Roberta Morise. Infatti la trasmissione presentata in compagnia di Tinto, va in onda tra le 12 e le 13.30, ma i suoi ascolti stanno lasciando tutti con l’amaro in bocca. Il programma nelle scorse settimane ha registrato ascolti bassissimi rispetto alle previsioni Rai, potrebbe rischiare lo stop anticipato se gli ascolti non dovessero crescere nei prossimi giorni. Quindi al suo posto potrebbero esserci delle repliche delle serie televisive italiane. Vedremo nei prossimi giorni quale sarà la decisione dei vertici Rai.

Impostazioni privacy